Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Gastropub a Londra: The Anchor & Hope

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 12, 2013

Continuando la mia missione alla scoperta dei pub più caratteristici e famosi di Londra, ieri sera ho deciso di dedicarmi all’Anchor & Hope, un gastro-pub recensito con ben 5 stelle da Time Out London.
Si trova a Waterloo, nei pressi del teatro Old Vic e vicinissimo alla stazione della metropolitana, nonché dei treni, ed è il luogo ideale per una cena “pre-spettacolo” o per una birra veloce.

Il locale è suddiviso in due aree, una dedicata al ristorante e l’altra dove poter sorseggiare una pinta o un bicchiere di vino con gli amici.
Non è particolarmente ampio, ma fortunatamente, essendo solo martedì abbiamo dovuto aspettare solo pochi minuti per poter sederci al tavolo.
Non è possibile prenotare e il menù varia di giorno in giorno in base all’umore dello chef e a ciò che offre il mercato, quindi state pur certi che la scelta sarà sempre fra piatti di ottima qualità.

L’atmosfera è molto accogliente: luci soffuse, tavoli in legno grezzo, grossi quadri appesi alle pareti scure donano un tocco di colore all’ambiente ovattato e caldo, luogo perfetto dove trascorrere una serata gelida londinese.
Il servizio invece è tipicamente inglese, puntuale ma carente in calore umano, ma poco male, dato che lo staff rimane in ogni caso educato e preciso.

Il menu di ieri sera offriva piatti tipici della tradizione inglese, come il fagiano, salsicce di vario genere, zuppa di patate e agnello, ma c’erano anche delle ottime soluzioni per gli amanti del pesce.
I vini hanno dei prezzi leggermente al di sopra della media dei pub inglesi, ma questo è dovuto al focus che l’Anchor & Hope porge alla cucina, e quindi anche i vini sono in linea con la qualità dei piatti.
I prezzi sono comunque ottimi, data la qualità offerta e l’ambiente, e per una cena di tre persone, con vino, coperto e dessert il prezzo si aggira intorno alle £35.

L’unica pecca, ma se stiamo a guardare potrebbe anche essere un punto a favore, è la tempistica nel servizio al tavolo, che a differenza della maggior parte dei pub è più dilatata, quindi prendetevi tutto il tempo necessario per una cena come si deve, specialmente se avete bisogno di staccare un po’ dai serrati ritmi londinesi.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

31 articoli

Informazioni sull'autore
Federica, vive nella capitale britannica da tre anni ed è laureanda in Management turistico internazionale, ama l’arte in tutte le sue forme e viaggiare. Spende il suo tempo libero fra blog, tazze di thé, libri, lezioni di danza e camminate infinite per le strade di questa città che ama profondamente, Ipod sempre in tasca e volume al massimo. Nei suoi post racconta l’avventura che sta vivendo, la sua Londra. Mind the gap!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.