Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Viaggio di 3 giorni ad Amsterdam: cosa vedere

2 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 21, 2014

Se stai pensando di concederti un breve soggiorno in una bella capitale europea, può essere senza dubbio un’ottima idea scegliere di organizzare un viaggio ad Amsterdam, l’affascinante capitale olandese.

Ecco alcuni consigli e informazioni per organizzare il vostro viaggio a Amsterdam su: voli e hotel, cosa vedere e visitare e anche su dove mangiare. Amsterdam è una città multietnica, ogni giorno meta di migliaia di turisti da ogni parte del mondo, molto grande e ricchissima di bellezze artistiche.

Per visitare Amsterdam, un viaggio di 3 giorni può essere sufficiente. Amsterdam è nota in tutto il mondo per essere la città delle palafitte, ma soprattutto per il suo immenso patrimonio artistico e culturale.

Potete iniziare la vostra visita ad Amsterdam da uno dei tantissimi musei della città; ad esempio lo Stedelijk Museum, il quale custodisce opere artistiche dal valore inestimabile. Ovviamente non sono da meno anche le bellezze architettoniche ed urbanistiche, per le quali Amsterdam è senza dubbio una delle prime città d’Europa. Giusto per citare alcuni dei principali luoghi di interesse, in un soggiorno ad Amsterdam non può certo mancare una visita alla bellissima Piazza Dam, che sorge direttamente sulla prima diga dell’Amstel, il fiume che attraversa la città estendendosi per oltre 30 km.

In Piazza Dam si trovano numerosi monumenti di interesse, ed è possibile godere a pieno di uno splendido panorama tipico olandese. Non può mancare una visita al maestoso Palazzo Reale ed alle numerose chiese che abbelliscono il centro storico, allo stesso modo è decisamente suggestivo fare delle lunghe passeggiate nelle vie del centro, sia quelle più antiche che quelle delle zone più moderne, magari in prossimità del lungo fiume cittadino e con la bicicletta.

Altre attrazioni da vedere e visitare sono:
il museo Rijksmuseum, uno dei più importanti della città;
la Casa dove visse Anna Frank, autrice del famosissimo Diario di Anna Frank;
l’avveniristico palazzo Nemo, un edificio che è stato progettato da Renzo Piano, il quale ospita il Centro delle Scienze della città di Amsterdam.

Infine, non potete dimenticare di vedere il famosissimo mercato dei fiori di Amsterdam: resterete veramente incantati dalla bellezza e dai colori sgargianti dei tulipani tipici olandesi. Per quanto riguarda alcuni consigli su dove mangiare, possiamo dire che Amsterdam è ricca di piccoli ristoranti e di locali dove è possibile consumare dei pasti soprattutto del tipo take away. Essendo una città multietnica, è molto ricca di ristoranti che propongono dell’ottima cucina etnica (soprattutto indonesiani); immancabile sarà ovviamente anche una puntatina al pub, dove gustare con relax e divertimento l’ottima birra prodotta in Olanda.

Alcuni locali e ristoranti di Amsterdam consigliati, sono: 1e Klas, A Fusion, Al’s Plaice, Amnesia e Balraj. Si tratta di locali che permettono di mangiare con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Amsterdam è uno dei principali aeroporti d’Europa e del mondo, di conseguenza è possibile scegliere tra tantissimi voli di ogni tipologia, anche notevolmente economici. Lo stesso discorso è valido per le strutture ricettive: pur essendo una capitale europea, dunque rinomata meta turistica, Amsterdam offre la possibilità di pernottare con dei costi molto bassi, non solo presso alberghi, ma anche in ostelli e case vacanza, ideali per le comitive di giovani.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2078 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.