Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

L’Acino a Torino, mangiare piemontese nel Quadrilatero Romano

1 minuti di lettura

L’Acino a Torino si trova nel Quadrilatero Romano e il locale è adiacente alla bella chiesa gotica di San Domenico. Il posto è molto raccolto e può ospitare non più di una decina di tavoli anche se è aperto fino a tarda notte. E`assolutamente necessario prenotare e l’interno del locale è senza fronzoli, una vineria senza tovaglie o altre cose, solo il meglio della cucina piemontese. Davvero un ottimo posto per cenare nel Quadrilatero Romano.

Il menù propone 4,5 piatti per portata e tutti sono della cucina piemontese, anche se la cosa migliore da fare è farsi consigliare dai proprietari, anche perché ci sono dei piatti del giorno che non si vedono nel menù. Ho assaggiato la carne cruda come antipasto ma anche la zuppa del giorno e lo sformatino di formaggio piemontese. Inoltre per secondo uno stracotto al barolo con patate al forno, una vera delizia. Una buona bottiglia di barolo e acqua, niente dolce, solo caffè per finire.

Il prezzo è di circa 30/35€ a persona ma vale davvero la pena fare una cena qui se volete mangiare in pieno centro storico dei piatti piemontesi, una buona cucina che di sicuro vi lascerà soddisfatti.

[vlcmap]

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *