Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 18, 2013
Un altro luogo che solo i riminesi conoscono è Dalla Iole, un posticino tranquillo che una volta era il classico baretto dove si trovavano i pescatori prima e dopo il lavoro. Oggi la Iole, così come viene chiamato dai riminesi è uno dei luoghi più belli per fare colazione di primissima mattina, dato che è sempre aperto e si trova sul porto e un luogo dove fare anche gli aperitivi.
Nascosto dietro una curva e dietro una piccola vegetazione zona porto, la Iole fa ottimi aperitivi, tanto che è stata citata dal Gambero Rosso Bar d’Italia, ma anche da Dove Viaggi, insomma un localino insolito che offre specialità che non ti aspetti. Il locale è molto piccolo, intimo e spartano. Quello che assaggerai durante l’aperitivo invece è di gran classe, prosciutto e parmigiano della tradizione emiliano romagnola, buon vino e bollicine come non potrai trovarne facilmente in questa zona.
Dalla Iole lo consiglio a chi vuole un posto caratteristico a Rimini e in zona porto, un posto frequentato dagli abitanti del posto, senza tanti turisti ma decisamente affascinante.
[vlcmap]