Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Da Biagio, pizza senza glutine a Rimini

2 minuti di lettura
La nostra recensione della Pizzeria e Ristorante Da Biagio di Rimini che fa pizza, crostini e piadine senza glutine, per i riminesi ma anche per i turisti che decimo di fermarsi qui a mangiare un boccone.

A Rimini non esistono molti locali che offrono menù senza glutine, anzi direi proprio che ne esistono pochissimi. Eppure la celiachia è una malattia che sta diventando sempre più comune, non solo nei giovani, ed è giusto che tanti più locali in una città che tra l’altro in estate raddoppia la sua popolazione, siano organizzati a ricevere persone che hanno questa esigenza.

birre-biagio

Tra i locali che ho recentemente provato in città e nelle Provincia di Rimini, vedi il California Burger, c’è anche la Pizzeria Da Biagio. Devo essere sincera e devo dire che la sua posizione non è delle migliori. Da Biagio si trova infatti in una posizione un po’ sfortunata, lasciatemi passare la parola, rispetto a tanti altri ristoranti e locali del centro città. Da Biagio si trova alla fine di via della Fiera, dove si trovava un tempo la Fiera Vecchia, mentre ora si trova il Palacongressi di Rimini.

crostini-biagio

Nonostante la posizione, dicevamo, il locale è frequentatissimo da locali che sanno dove mangiare una buona piadina e una buona pizza, ma soprattutto da chi desidera un piatto o una pizza senza glutine senza ovviamente avere alcun tipo di problema. Come i ristoranti che fanno “il senza glutine”, anche Biagio è iscritto all’Associazione Italiana Celiachia e ha la possibilità di preparare determinati tipi di piatti perché rispetta i limiti e le imposizioni previste, una fra tutte l’uso della doppia cucina per preparare piatti con e senza glutine – cosa non da poco, aggiungo io.

dolci-biagio

Ma cosa si mangia Da Biagio? Niente effetti speciali, ne piatti dai nomi impronunziabili, come nella maggior parte delle volte, quando si mangia bene è perché si mangiano cibi semplici preparati con ingredienti freschi e naturali. Così è da Biagio che prepara pizze, secondi piatti, primi piatti e anche hamburger, niente di più. Il locale è una pizzeria, con forno a legno a vista e una cucina molto veloce e organizzata.

piadina-biagio

Oltre al ristorante in cui si trovano una cinquantina di posti a sedere, Biagio da la possibilità di ordinare per telefono e passare a ritirare pizza e anche piadine con e senza glutine. I prezzi non sono alti e rimangono nella media delle pizzerie riminesi, anche se la pizza e la piadina senza glutine sono un pochino più care della pizza e della piadina che contengono glutine, ma questo accade in tutti i locali che effettuano il doppio servizio.

piadina-senza-glutine-biagio

Per cene e compleanni è possibile andare a cena Da Biagio prenotando prima ovviamente e con la possibilità di portare la propria torta, anche in questo caso senza glutine senza la paura che venga contaminata in cucina. Un luogo decisamente ospitale che offre ai riminesi, ma anche ai turisti che in estate arrivano in città, un locale senza troppe pretese ma con ottimo cibo. Da Biagio lo potete trovare anche scaricando l’App di Gluten Free Roads.

2010 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Estate in Italia, le 5 mete di mare da raggiungere in treno

Le cinque destinazioni italiane da prendere in considerazione per questa estate 2021. Quali spiagge preferire e a quali Regioni italiane dare la precedenze per una vacanza rilassante e divertente, in famiglia o con gli amici.
News

Come viaggiare alle Canarie in tempo di Covid

Le Canarie in tempo di Covid si possono raggiungere con un biglietto aereo, un tampone negativo (no test rapido), effettuato 72 ore prima e la compilazione di un modulo richiesta dal Paese spagnolo: e la vacanza è servita!
News

L'Islanda se hai già avuto il Covid, è free

Islanda, se hai avuto il Covid e sei guarito, è free. Tutte le informazioni dettagliate in questo articolo per entrare in Islanda come normale turista. Se non hai avuto il Covid, con tampone doppio e quarantena, se hai avuto il Covid e sei guarito con certificazione e tampone.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.