Mangiare a Cardiff, Galles: nove locali da non perdere per tutti i gusti

Dove mangiare a Cardiff, 9 consigli

Dove mangiare a Cardiff, 9 consigli

Consigli per tutti i gusti: dalla cucina tradizionale inglese e gallese a quella etnica. Locali accoglienti dove far sosta!

di , | Dove Mangiare

Booking.com

Cardiff, capitale e città più importante del Galles, si trova al confine con l’Inghilterra nella Baia di Bristol. Famosa per lo sport nazionale: il rugby, i castelli medievali, i giardini e l’università, è una città perfetta da visitare nel weekend. Giovane e alla moda, ma con un’anima storica man mano che ci si allontana dal centro, infatti viene anche soprannominata “terra dei castelli”.

La cucina gallese

La tradizione culinaria gallese è molto simile a quella inglese: carne d’agnello; pesce (in particolare in prossimità della costa); porro (verdura nazionale) e molto altro. L’agnello e il porro vengono utilizzati nel “Cawl” (zuppa o minestra) che può essere considerata una vera e propria peculiarità nazionale; la sua preparazione poi varia a seconda della regione.

Uno dei piatti più semplici e tradizionali è il “Welsh Rarebit”, si tratta di formaggio fuso condito in vari modi e servito su pane tostato. In città potrete trovare una vasta gamma di ristoranti per tutti i palati, dalla cucina tradizionale alla più moderna, e molte alternative vegetariane e vegane.

1. Grey

Il primo ristorante che consiglio è “Grey”, vicino all’università, giovane e contemporaneo, unisce la cucina moderna con la tradizione gallese. Il loro menù offre piatti dallo stile country con sapori ed ingredienti locali.

2. Canton Fish Bar

Per provare fish &chips uno dei migliori è il “Canton fish bar”, nel quartiere di Riverside, perfetto per un pranzo veloce.

3. Goat Major

Il “Goat Major” è un famoso pub tradizionale, che deve il suo nome alla mascotte del 41° reggimento reale del Galles. Offre una varietà di pietanze locali ed ogni giovedì organizza un evento chiamato “notte gallese”, perfetta per immergersi nello stile di vita locale.

4. The Smoke Haus

Un ottimo ristorante dove poter assaggiare il meglio della carne gallese è il “The smoke Haus”, in pieno centro e in un ambiente country.

5. Elmers Take a Break Cafe

Per un ottima colazione consiglio “Elmers Take a Break Cafe”, il loro menù prevede una colazione tradizionale all’inglese con uova, salsiccia, bacon, pane tostato con burro e molto altro, in un locale accogliente e familiare.

Non solo tradizione, a Cardiff potrete provare vari tipi di cucina: italiana, spagnola, indiana, cinese ecc…

6. Da Mara e Minuet

Per un assaggio della cucina italiana all’estero “Da Mara” e “Minuet” sono perfetti.

7. Pettigrew Tea rooms

Il “Pettigrew Tea rooms” è il luogo ideale per bere dell’ottimo tè inglese in un logo affascinante. Si trova nell’entrata sud del “Bute Park”, offre molte varietà di tè, caffè tostato localmente e bevande per tutti i gusti; ma non solo: panini, focacce e torte preparate dallo staff.

8. Vegetarian Food Studio

Un ristorante particolare è il “Vegetarian Food Studio” che concilia la cucina vegana e vegetariana con quella indiana in un ambiente familiare; è un’alternativa perfetta.

9. The Hold Custom House e The Beech Tree

Per gli amanti del pesce “The Hold Custom House” e “The Beech Tree” sono tra le proposte più interessante in città, con ottimo pesce fresco accompagnato da un’ampia gamma di vini.

A Cardiff troverete quindi una grande varietà, tante proposte alternative e tanta tradizione. In ogni ristorante sarete immersi nella cultura gallese e soprattutto accolti a braccia aperte.

Booking.com

© 2018 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mini guida

48 ore a Londra, mini guida per 3 giorni low cost

Cosa vedere a Londra in 3 giorni

Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita, diceva Samuel Johnson e noi siamo d'accordo con lui. Stancarsi di Londra è praticamente...