Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Treviso: 3chic Store, una bottega sull’acqua

1 minuti di lettura
Shopping a Treviso nella bellissima Via Palestro: stile ricercato e splendide borse in pelle. Acquisti disponibili anche online.

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 27, 2018

Treviso è una bellissima città d’arte, da visitare con calma per assaporarne gli angoli più nascosti e originali, ma anche per goderne la tranquilla vita cittadina. Si trova a circa 30 km da Venezia e sorge sulla bassa pianura veneta.
Nel centro storico di Treviso, in una viuzza a pochi metri da Piazza dei Signori, si trova 3chic Store, un piccolo negozio di abbigliamento e borse in pelle.

3chic, stile francese

Il negozio 3chic ha aperto ormai da anni e ha sempre cercato di proporre uno stile francese e ricercato.
Per quanto riguarda l’abbigliamento troviamo marchi spagnoli, danesi, tedeschi, italiani. “Ci piace cercare sempre qualcosa di nuovo – afferma Deborah, la titolare – e scovare brand da far conoscere e proporre alle nostre clienti”.

Passeggiare per Via Palestro significa immergersi in un’atmosfera che sembra quasi di altri tempi, dove i negozi non sono megastore ma botteghe che con le loro serrande alzate la fanno vivere ogni giorno. Vicino trova sede anche Ca’ dei Carraresi, nella zona della vivace Pescheria. In Via Palestro si trovano anche molti locali per gustare una cucina particolare e enoteche dove respirare un’atmosfera calda e rilassante.

Borse in pelle 3chic

Protagoniste, però, di questo piccolo negozio sono le borse. Borse in pelle marchiate proprio 3chic. “All’inizio abbiamo cominciato a disegnarci e produrci una nostra linea – racconta Deborah – che nel corso degli anni è diventata sempre più richiesta anche da altri punti vendita. Oggi, a pochi chilometri da qui, ha sede l’azienda Il gatto di made srl. Ci occupiamo dello studio dei prodotti, della scelta dei pellami e dei colori e seguiamo tutta la filiera produttiva. Abbiamo rivenditori un po’ in tutt’Italia. Nel frattempo è nata anche una seconda linea Refleur”.

3chic store è quindi l’unico negozio aziendale affiancato ora da un nuovo shop online.
“Nell’ultimo anno sono aumentate le richieste di privati che ci contattavano per chiedere se era possibile acquistare online e così abbiamo deciso di avventurarci in un’e-commerce.”

Se capitate a Treviso, fate un salto in questa piccola bottega per respirare il profumo delle borse in vera pelle, quelle che ancora conservano l’artigianalità e il made in Italy che va scomparendo, ammirate il ponte della Malvasia che compare da una finestrella dietro al bancone e buttate un occhio al pavimento per veder scorrere l’acqua dei Buranelli, il canale che attraversa la città.

2022 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Itinerario dell'Alta Valconca

La Valconca è un’area delimitata dal fiume Conca appunto, e racchiude vari borghi medievali in provincia di Rimini e di Pesaro Urbino. Nell’articolo si effettuerà un tour dell’Alta Valconca, che comprende i paesini a sud del fiume. Partendo da Rimini, passando per Morciano di Romagna, fino ad arrivare ai paesi di confine come Saludecio, Mondaino e Montegridolfo.
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ribollita, la ricetta del piatto tipico toscano vegano

La ricetta della Ribollita toscana, un piatto vegano che è quasi più buono il giorno dopo e riscaldato che il giorno stesso in cui lo si prepara. Tutte le indicazioni per rifare a casa la Ribollita toscana dopo un viaggio a Firenze.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.