Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Treviso: 3chic Store, una bottega sull’acqua

1 minuti di lettura
Shopping a Treviso nella bellissima Via Palestro: stile ricercato e splendide borse in pelle. Acquisti disponibili anche online.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 27, 2018

Treviso è una bellissima città d’arte, da visitare con calma per assaporarne gli angoli più nascosti e originali, ma anche per goderne la tranquilla vita cittadina. Si trova a circa 30 km da Venezia e sorge sulla bassa pianura veneta.
Nel centro storico di Treviso, in una viuzza a pochi metri da Piazza dei Signori, si trova 3chic Store, un piccolo negozio di abbigliamento e borse in pelle.

3chic, stile francese

Il negozio 3chic ha aperto ormai da anni e ha sempre cercato di proporre uno stile francese e ricercato.
Per quanto riguarda l’abbigliamento troviamo marchi spagnoli, danesi, tedeschi, italiani. “Ci piace cercare sempre qualcosa di nuovo – afferma Deborah, la titolare – e scovare brand da far conoscere e proporre alle nostre clienti”.

Passeggiare per Via Palestro significa immergersi in un’atmosfera che sembra quasi di altri tempi, dove i negozi non sono megastore ma botteghe che con le loro serrande alzate la fanno vivere ogni giorno. Vicino trova sede anche Ca’ dei Carraresi, nella zona della vivace Pescheria. In Via Palestro si trovano anche molti locali per gustare una cucina particolare e enoteche dove respirare un’atmosfera calda e rilassante.

Borse in pelle 3chic

Protagoniste, però, di questo piccolo negozio sono le borse. Borse in pelle marchiate proprio 3chic. “All’inizio abbiamo cominciato a disegnarci e produrci una nostra linea – racconta Deborah – che nel corso degli anni è diventata sempre più richiesta anche da altri punti vendita. Oggi, a pochi chilometri da qui, ha sede l’azienda Il gatto di made srl. Ci occupiamo dello studio dei prodotti, della scelta dei pellami e dei colori e seguiamo tutta la filiera produttiva. Abbiamo rivenditori un po’ in tutt’Italia. Nel frattempo è nata anche una seconda linea Refleur”.

3chic store è quindi l’unico negozio aziendale affiancato ora da un nuovo shop online.
“Nell’ultimo anno sono aumentate le richieste di privati che ci contattavano per chiedere se era possibile acquistare online e così abbiamo deciso di avventurarci in un’e-commerce.”

Se capitate a Treviso, fate un salto in questa piccola bottega per respirare il profumo delle borse in vera pelle, quelle che ancora conservano l’artigianalità e il made in Italy che va scomparendo, ammirate il ponte della Malvasia che compare da una finestrella dietro al bancone e buttate un occhio al pavimento per veder scorrere l’acqua dei Buranelli, il canale che attraversa la città.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2071 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.