Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Ca’ Maddalena, un agriturismo nelle Marche

1 minuti di lettura

IMG_5600

L’Agriturismo Ca’ Maddalena è un bellissimo posto che si trova nell’entroterra marchigiano a pochi km dalla Gola del Furlo. L’Agriturismo non è facilissimo da raggiungere, di certo senza macchina non potrete trovarlo. Tra stradine bianche, curve a gomito e strade sperdute in campagna, diciamo che se non lo si conosce non ci si arriva per caso. Una volta giunti a destinazione però, capirete il perché di questo post.

L’Agriturismo ha tutto quello che vi può servire per passare un soggiorno meraviglioso. Innanzitutto la piscina che si trova su un’altura sopra l’agriturismo. Non troppo grande, ma ben disposta, guarda il tramonto e le valli intorno, una fra tutte il Monte Nerone, che una valle proprio non è, ma è meravigliosa. Per i bambini c’è l’imbarazzo della scelta, gli animali che si trovano a Ca’ Maddalena sono: cavalli, asino, mucche, vitellini, maiali e tanti cani e gatti.

Si possono fare passeggiate con i cavalli dato che la struttura ne ha circa una decina, oppure per chi ha un po’ paura si possono anche solo ammirare e accarezzare mentre si riposano nelle loro casette. Oltre agli animali e alla piscina, l’agriturismo ha anche un ristorante davvero incredibile. I posti non sono tantissimi, circa una trentina, è sempre bene prenotare prima di mettersi in macchina quindi. Lo staff è tutto giovane, così come i soci, 3 ragazzi che hanno messo questa attività solo pochi anni fa, circa una decina.

Cosa si mangia all’Agriturismo? Solo cose prodotte dall’Agriturismo :D No, non scherzo! Qui i salumi, i formaggi, la pasta fresca, il sugo, le verdure, tutto è di produzione propria, a km super zero quindi. Nel menù vengono citati tutti i piatti e da dove vengono prese le materie prime, inoltre viene specificato che quelle poche cose che l’agriturismo non produce, vengono prese da produttori delle vicinanze. Insomma, niente è lasciato al caso e si sente… dai sapori, dalla presentazione semplice ma d’impatto e dalla cura con cui chi lavora qui si mette a disposizione del cliente.

Inoltre qui si trova anche qualche camera, non appartamenti, ma camere per chi desidera rilassarsi nelle Marche facendo qualche gita durante il giorno o semplicemente vivendo a contatto con la natura. Principalmente i clienti qui sono tutti stranieri ma anche gli italiani stanno scoprendo questo piccolo paradiso.

[vlcmap]

2017 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Destinazioni

A spasso nel tempo nel Borgo di Portobuffolè, Veneto

Il Borgo di Portobuffolè è uno dei Borghi più belli d’Italia e si trova al confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Un Borgo meraviglioso pieno di storia e curiosità, ma anche di tanti musei, come il Museo delle Barbie.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.