Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Busiate a Trapani, Taverna Paradiso, cena di pesce con stile

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 4, 2013

Le busiate sono un tipo di pasta tipicamente siciliana e per la precisione della zona di Trapani. L’aspetto è lungo, come se fossero dei passatelli ma la pasta è arrotolata su se stessa, insomma una forma divertente da vedere che lascia il posto alla bontà nel momento in cui la si assaggia.

Io l’ho assaggiata alla Taverna Paradiso di Trapani si trova sul Lungomare Dante Alighieri, 22. Un posto molto carino che ha tavoli all’esterno, anche se un po’ sulla strada, e all’interno, in diverse salette molto carine e curate. Unico rammarico, non aver potuto provare il cous cous :( ma spero ci sarà una seconda occasione :)

Credo di aver assaggiato le busiate nella loro forma più classica e cioè con melanzane e pesce spada, pesce tipico di questi mari. Pomodoro e pane tostato facevano da contorno. Una vera delizia. In questo ristorante oltre al piatto di busiate ho assaggiato anche un’insalata di pesce fresco e una frittura…la frittura devo dire la verità l’ho assaggiata a malapena…ero piena.

Cena ottima, prezzo non del tutto low cost, un bel 35€ a testa, bottiglia di vino e acqua compresi ovviamente. Ma togliendo la frittura, che era proprio una cosa in più il prezzo si abbassa e per una volta, siamo tutti in vacanza primo o poi nella vita :)

[vlcmap]

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.