Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Birrificio Lambrate Milano: la birra artigianale

1 minuti di lettura

Se siete in cerca di un pub dall’ambiente easy, ma movimentato allo stesso tempo, in cui chiacchierare ascoltando musica non commerciale mentre sorseggiate una birra artigianale, il Birrificio di Lambrate è il posto che fa per voi. Situato in Via Adelchi 5, non lontano dalla zona universitaria città studi e da Lambrate, questo pub con birrificio annesso è uno dei posti più frequentati da studenti, affezionati ed estimatori di birre, quelle buone! Questo storico “micro birrificio” milanese ha spillato la prima birra nel 1996 e da allora la sua è una storia di premi e riconoscimenti italiani ed internazionali per le ottime birre artigianali che negli anni si sono moltiplicate.

Il piccolo laboratorio affianco al pub produce molte tipologie di birre, da quelle dai sapori semplici fino a quelle per palati esperti: ce n’è proprio per tutti i gusti. Tra le birre “normali”, le più richieste dai clienti affezionati e dagli intenditori sono la Ghisa, la Montestella, la Domm e la Santa, dal gusto un po’ più dolce. Alcune di queste sono state premiate come “Birra più buona d’Italia” da Unionbirrai e dall’Associazione Degustatori Birra. Oltre alle birre storiche si possono trovare anche birre “stagionali” prodotte con ingredienti che si trovano solo in determinati periodi dell’anno. Si, perché ancora oggi il Birrificio produce birre crude non pastorizzate e senza conservanti, prestando attenzione a utilizzare solo ingredienti naturali.

All’ora dell’aperitivo il locale offre un buffet vario con insalata di farro, bruschette, patatine e differenti tipologie di pasta. Da provare anche le specialità preparate dal cuoco per il pranzo e la cena, tra cui l’ottimo stinco di maiale cucinato con vari tipi di mosti di birra. L’interno del locale è in stile pub inglese con pochi tavolini e uno spazio ridotto, che di sera si riempie di talmente tanta gente che diventa difficile anche camminare. Nelle serate primaverili ed estive, la piccola via che ospita il birrificio ne diviene un naturale proseguimento. Viene infatti inondata di persone che tra una chiacchiera e l’altra, una pinta e l’alta arrivano fino all’orario di chiusura.

Birrificio Lambrate è un locale con micro-birrificio, un posto di ritrovo, un pub con ottima cucina, un punto di riferimento per la produzione di birra artigianale, ma soprattutto un luogo in cui si respira un’aria di rilassata confusione che ti fa sentire a casa.

18 articoli

Informazioni sull'autore
Milanese di nascita, ma per metà irlandese. Ha preso il primo volo aereo a 9 mesi e da allora non ha più smesso. Specialista dei viaggi toccata e fuga per necessità, ma amante dei viaggi lunghi, meglio se on the road e low cost. Non riesce a sostare più di tre giorni nello stesso posto, colpevole la sua indomabile curiosità che la spinge ad andare sempre oltre per scoprire cos'altro c'è.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Il Museo dell'Alto Medioevo all'EUR

Il Museo dell’Alto Medioevo dell’Eur di Roma è un museo che vale la pena di visitare e in cui non troverete mai troppe persone. Qui si trova anche la Domus di Porta Marina trovata a Ostia nel 1949.
Destinazioni

A Roma sulle orme di Caravaggio: itinerario d'arte

A Roma l’itinerario di Caravaggio per scoprire con Roma Guides e i suoi piccoli gruppi un itinerario artistico culturale di Michelangelo Merisi, in arte appunto Caravaggio.
News

Passaporto Sanitario Covid, cos'è e come si userà

Passaporto Sanitario Covid, ecco come si userà il passaporto che dovremmo iniziare a vedere nel primo trimestre del 2021 per tornare a viaggiare non solo in Italia, ma anche in tanti altri paesi.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.