Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Roma, 10 luoghi gratis da non perdere

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 5, 2013

gianicolo-roma

Roma è un museo a cielo aperto, questo è innegabile. Arrivare a Roma per vedere una mostra a pagamento è un peccato se ancora non si sono visti i 10 luoghi più belli della Capitale.

Iniziamo subito con la lista:
Piazza Navona – la bellissima Piazza è uno dei simboli della città, nata sui resti di un circo romano, la forma della pizza ne è la testimonianza, la Piazza è bellissima in estate ma anche in inverno con i suoi mercatini invernali.

Gianicolo – conosciuto principalmente per il tramonto che da quassù è davvero speciale, il Gianicolo è conosciuto anche per i suoi parchi e le sue strade tranquille dove camminare serenamente.

Fori Imperiali – iniziano a Piazza Venezia, e non sono da confondere con i l Foro Romano. Edificati dai più grandi imperatori raccontano la storia del massimo splendore dell’Impero Romano.

Piazza Farnese – forse la Piazza più imponente della Roma rinascente, vicino a Campo de’ Fiori, bellissimo anche Palazzo Farnese che si trova proprio in questa Piazza.

Fontana di Trevi
– nonostante la Piazza in cui si trova la Fontana di Trevi sia piccolissima, questa parte di Roma è affollatissima sempre. Se riuscite a visitarla la mattina presto o la sera tardi troverete un po’ di pace, se non altro per tirare la vostra monetina senza essere disturbati.

Piazza di Spagna – la bellissima Piazza che è statalo scenario delle sfilate più belle, conosciuta in tutto il Mondo anche per la bellissima fontana della Barcaccia ai suoi piedi.

Ghetto, Isola Tiberina – il quartiere dove batte il cuore della comunità ebraica romana. L’Isola Tiberina è il posto perfetto, lontano dal traffico romano per sostare sulle panchine a prendere un po’ di sole.

Roseto Comunale – apre solo nel periodo delle fioriture questo piccolo parco. Nel mese di maggio chi ha la fortuna di poterlo visitare lo trova affacciato sul Circo Massimo.

Appia Antica – l’Appia è un museo a cielo aperto, tra il Grande Raccordo Anulare e le mura, offre mausolei, chiesette e ville. Si può percorrere a piedi o in bicicletta dato che la via è oggi tutelata da un Parco.

Foro Italico – ai piedi di Monte Mario si trova la cittadella dello sport e uno degli esempio più imponenti di architettura fascista.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2071 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.