Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

La Belle Epoque a Rimini, dove fare colazione

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

La Belle Epoque è una pasticceria di Rimini molto conosciuta per la bontà dei suoi cornetti e torte. Il locale si trova in via Panzini, una via molto conosciuta e trafficata di Rimini che, tra l’altro, è una delle vie che porta all’Autostrada di Rimini sud, ecco perché spesso prima di fare un viaggio ci si ferma a fare colazione lì.

Il locale è piuttosto ampio con una bella parte all’interno e anche una parte esterna coperta con tavolini e sedie per chi preferisce fare colazione all’aria aperta. Anche se siamo praticamente sulla strada, una ricca struttura di siepi impedisce se non altro la vista delle auto che passano davanti. Per i bambini ci sono anche dei giochi a lato dei tavolini.

Qui non si fa solo colazione, ma anche aperitivi e volendo pranzi veloci con panini e insalate. Ma la cosa migliore sono i cornetti perché farciti fino all’inverosimile, un cornetto alla nocciola fatto a tarda mattinata può costarvi il pranzo, non scherzo, e molto molto buoni.

Infine la parte della pasticceria è speciale per le sue torte, che ovviamente fanno anche su ordinazione, e per le sue tortine di frutta, come quelle qui sopra. La Belle Epoque è nota anche perché apre alle 4 di mattina come tutte le (vere) pasticcerie per iniziare a produrre le sue specialità e spesso chi torna dalla discoteca trova questo posto di strada e ottimo per fare colazione e andare a dormire a pancia piena.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
CuriositàDestinazioniDove Mangiare

I 4 migliori locali con vista a Rimini e dintorni

Se sei alla ricerca di locali panoramici da dove godere di splendide viste sulla riviera romagnola, non perderti questo articolo. Di seguito troverai 4 idee per un aperitivo o una cena speciali.
CuriositàDestinazioni

Guida ai più bei borghi e murales in Italia

Ami i borghi e la street art? Non perderti allora questo articolo dove ti verrà raccontata la storia di alcuni dei borghi più belli d’Italia, abbelliti da murales unici nel loro genere.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.