Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

La Belle Epoque a Rimini, dove fare colazione

1 minuti di lettura

La Belle Epoque è una pasticceria di Rimini molto conosciuta per la bontà dei suoi cornetti e torte. Il locale si trova in via Panzini, una via molto conosciuta e trafficata di Rimini che, tra l’altro, è una delle vie che porta all’Autostrada di Rimini sud, ecco perché spesso prima di fare un viaggio ci si ferma a fare colazione lì.

Il locale è piuttosto ampio con una bella parte all’interno e anche una parte esterna coperta con tavolini e sedie per chi preferisce fare colazione all’aria aperta. Anche se siamo praticamente sulla strada, una ricca struttura di siepi impedisce se non altro la vista delle auto che passano davanti. Per i bambini ci sono anche dei giochi a lato dei tavolini.

Qui non si fa solo colazione, ma anche aperitivi e volendo pranzi veloci con panini e insalate. Ma la cosa migliore sono i cornetti perché farciti fino all’inverosimile, un cornetto alla nocciola fatto a tarda mattinata può costarvi il pranzo, non scherzo, e molto molto buoni.

Infine la parte della pasticceria è speciale per le sue torte, che ovviamente fanno anche su ordinazione, e per le sue tortine di frutta, come quelle qui sopra. La Belle Epoque è nota anche perché apre alle 4 di mattina come tutte le (vere) pasticcerie per iniziare a produrre le sue specialità e spesso chi torna dalla discoteca trova questo posto di strada e ottimo per fare colazione e andare a dormire a pancia piena.

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Dove vedere i fenicotteri a Comacchio

Se non hai la possibilità di andare all’estero ma vuoi comunque vedere i fenicotteri, a Comacchio potrai vivere questa bellissima esperienza. Attraverso diversi tour infatti potrai vederli in totale libertà e goderti una giornata in questa splendida zona dell’emilia romagna.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Dove Mangiare

Guida ai migliori street food di Palermo

Arancina, stigghiola, frittola, panino ca’ meusa, panelle e crocchè. Chi più ne ha più ne metta. Non basterebbe un trattato per elencare tutte le pietanze tipiche della cucina siciliana. Una cosa che probabilmente rende Palermo unica nel suo genere sono gli street food, nei quali è possibile consumare la propria merenda in piedi, in mezzo alla strada e agli odori tipici del capoluogo siciliano.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.