Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Beere, locale a Roma per chi ama la vera birra

1 minuti di lettura

Beere è un locale che consiglio vivamente a Roma a chi ama le birre artigianali e ricerca un ambiente tranquillo dove mangiare piatti di qualità, preparati con cura e amore.

Le caratteristiche di questo locale sono diverse e già entrando si capisce che non è un posto come tanti, non è stato aperto tanto per aprire con mobili ikea e birre in bottiglia. Qui ogni cosa è fatta con materiale di recupero, un luogo dove le persone entrano per stare bene. Lo si legge anche dalle tovagliette che ci sono nel locale “Lo sapevate che alcuni mobili di questo locale li abbiamo fatti noi? Questo sì che è riciclare“.

A bere sono entrata per caso, cercavo un posto dove mangiare, era tardi ed era un locale trovato sulla strada del ritorno a casa, ma è stata una vera scoperta. Le birre artigianali hanno le etichette delle birre d’agricoltura biologica del Lazio e i piatti sono tutti preparati al momento.

Io ho assaggiato una piadina con le verdure, come si vede nella foto. Da una che proviene dall’Emilia Romagna so di aver fatto una scelta azzardata, ma non mi sono pentita. Le patatine a fianco del piatto non sono quelle del sacchetto, sono fatte da Beere ;)

Una curiosità che ho scoperto nel sito è che è possibile anche comprare un aperitivo da asporto, per fare l’aperitivo a casa con gusto come nel locale. Veramente un gran bel posto.

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniDove Mangiare

Guida ai migliori street food di Palermo

Arancina, stigghiola, frittola, panino ca’ meusa, panelle e crocchè. Chi più ne ha più ne metta. Non basterebbe un trattato per elencare tutte le pietanze tipiche della cucina siciliana. Una cosa che probabilmente rende Palermo unica nel suo genere sono gli street food, nei quali è possibile consumare la propria merenda in piedi, in mezzo alla strada e agli odori tipici del capoluogo siciliano.
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Destinazioni

Cosa vedere a Saturnia oltre ai centri termali

Sei alla ricerca di attività insolite da fare a Saturnia oltre ai classici centri termali? In questo articolo troverai tutte le informazioni che cerchi per rendere il tuo soggiorno in questo splendido borgo unico e suggestivo. Partiremo dalle attività più comuni ma anche imperdibili, fino a quelle più insolite e di nicchia.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.