Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Beere, locale a Roma per chi ama la vera birra

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Beere è un locale che consiglio vivamente a Roma a chi ama le birre artigianali e ricerca un ambiente tranquillo dove mangiare piatti di qualità, preparati con cura e amore.

Le caratteristiche di questo locale sono diverse e già entrando si capisce che non è un posto come tanti, non è stato aperto tanto per aprire con mobili ikea e birre in bottiglia. Qui ogni cosa è fatta con materiale di recupero, un luogo dove le persone entrano per stare bene. Lo si legge anche dalle tovagliette che ci sono nel locale “Lo sapevate che alcuni mobili di questo locale li abbiamo fatti noi? Questo sì che è riciclare“.

A bere sono entrata per caso, cercavo un posto dove mangiare, era tardi ed era un locale trovato sulla strada del ritorno a casa, ma è stata una vera scoperta. Le birre artigianali hanno le etichette delle birre d’agricoltura biologica del Lazio e i piatti sono tutti preparati al momento.

Io ho assaggiato una piadina con le verdure, come si vede nella foto. Da una che proviene dall’Emilia Romagna so di aver fatto una scelta azzardata, ma non mi sono pentita. Le patatine a fianco del piatto non sono quelle del sacchetto, sono fatte da Beere ;)

Una curiosità che ho scoperto nel sito è che è possibile anche comprare un aperitivo da asporto, per fare l’aperitivo a casa con gusto come nel locale. Veramente un gran bel posto.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.