Bar Miramare a Vietri sul Mare, un ottimo caffè in terrazza - Viaggi Low Cost

Bar Miramare a Vietri sul Mare, un ottimo caffè in terrazza

Bar Miramare a Vietri sul Mare, un ottimo caffè in terrazza

di , | Dove Mangiare

Booking.com

bar vietri sul mare

Un ottimo caffè al ginseng. Gelati deliziosi. Aperitivo con calice di vino e qualche stuzzichino. Rustici di vari tipi e dolcetti sfiziosi. Thè freddo o crema al caffè. Tavolini esterni in terrazza vista mare e interni, su due piani. Questo è quanto offre il Bar Miramare a Vietri sul Mare. Collocato il posizione strategica, all’inizio di Corso Umberto I, se si arriva da Marina di Vietri, o alla fine di Corso Umberto I se si riesce a trovare posto nelle strisce blu della piazzetta di fronte al negozio di Ceramiche Falcone.

E’ un bar che io adoro. Ed io non amo i bar. Questo è però a mio avviso, il luogo ideale in cui ritagliarsi un attimo di relax, di pace, di serenità. Sarà per l’azzurro del mare, sarà per lo spiazzale ampio e arioso su cui si affacciano i tavolini esterni, sarà per gli anziani seduti sulle panchine o per i bambini che giocano a palla nonostante il divieto dell’uso del pallone in piazzetta, sarà per la gigantografia in ceramica di Padre Pio a un lato della piazza che sembra vegliare su chiunque vi transiti, sarà che mi dà l’idea della serafica energia, della pace mai monotona.

Sarà perché è a pochi passa sia dalla splendida villetta comunale sia dal centro storico vero e proprio. Sarà per tutto questo e sarà perché Vietri sul Mare è colorata e vivace e a misura d’uomo. Sta di fatto che il Bar Miramare è per me il massimo che questa ridente cittadina possa offrire. Lo consiglio assolutamente a tutti, dai più giovani alle persone più mature, alle famiglie coi bambini. Bar per tutte le età e per tutte le stagioni.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com

Mini guida

Tour di 48 ore nell’Alta Valmarecchia riminese

Cosa vedere in Valmarecchia

Un tour di 48 ore nell’Alta Valmarecchia, tra boschi, storia, arte e naturalmente la gastronomia. La valle del Marecchia, dove scorre...