Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Gressoney La Trinitè, sciare sul Monte Rosa grazie al Romantik Hotel Jolanda Sport

1 minuti di lettura

La Valle di Gressoney, situata ai piedi del Monte Rosa, è la prima vallata laterale della Valle d’Aosta, diventa in inverno il regno del divertimento sulla neve! A disposizione degli sciatori provetti il Romantik Hotel Jolanda Sport che è un albergo con gli sci ai piedi (vi si entra direttamente dall’impianto di risalita), offre un comodo accesso ai 180 chilometri di piste servite da impianti tecnologicamente all’avanguardia sul Monterosa Ski, e non solo! Infatti Gressoney La Trinitè è una delle poche stazioni invernali a proporre l’Eliski con l’accompagnamento delle guide alpine: come mezzo di risalita si usa l’elicottero, per provare sensazioni indescrivibili!

Oppure ci si può cimentare con le arrampicate sulle cascate di ghiaccio, che nel periodo invernale diventano palestre naturali anche a bassa quota, praticabili sia dai principianti che dagli alpinisti provetti. E ancora Freeride tra itinerari unici e sempre vari, per discese fuori dagli schemi e completamente immersi nella powder, l’entusiasmante Sci Alpinismo e l’affascinante disciplina del Telemark (lo sci a tallone libero).

Dopo faticose avventure sulla neve il relax è in attesa all’Hotel Jolanda, splendida edificazione dei Walzer, in legno vecchio che proviene dalle antiche baite e beola (la pietra estratta dal Monte Rosa). Tra centro benessere (dotato di piscina interna con idromassaggio, sauna finlandese con minipiscina esterna a 9°, biosauna, bagno di fieno, bagno turco, palestra e zona beauty dove mani esperte eseguono trattamenti specializzati in ambienti ricercati e unici) e gustosa cucina della tradizione valdostana ci si distende attendendo l’arrivo di un’altra incredibile giornata sul Monte Rosa!

Dall’1 al 23 dicembre 2012, dal 6 al 20 gennaio 2013 e dal 7 al aprile 2013 prezzi per la settimana bianca a partire da 580 euro per persona in camera doppia con trattamento di mezza pensione. I bimbi fino a 12 anni in camera coi genitori hanno uno sconto del 30%.

491 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Dove vedere i fenicotteri a Comacchio

Se non hai la possibilità di andare all’estero ma vuoi comunque vedere i fenicotteri, a Comacchio potrai vivere questa bellissima esperienza. Attraverso diversi tour infatti potrai vederli in totale libertà e goderti una giornata in questa splendida zona dell’emilia romagna.
Dove Mangiare

Guida ai migliori street food di Palermo

Arancina, stigghiola, frittola, panino ca’ meusa, panelle e crocchè. Chi più ne ha più ne metta. Non basterebbe un trattato per elencare tutte le pietanze tipiche della cucina siciliana. Una cosa che probabilmente rende Palermo unica nel suo genere sono gli street food, nei quali è possibile consumare la propria merenda in piedi, in mezzo alla strada e agli odori tipici del capoluogo siciliano.
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.