Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Al Andalus, ristorante arabo nel cuore di Torino

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 5, 2013

Al Andalus a Torino si trova in via Fiochetto, 15 a pochi passi da Porta Palazzo il mercato storico della città che si svolge ogni mattina in questo quartiere. La caratteristica di questo posto, che dall’esterno si nota anche poco, è che al piano di sopra offre un grande hammam per uomini e donne, mentre al piano inferiore c’è un buonissimo e bellissimo ristorante.

La particolarità di questo posto è che si trova nel cuore multietnico della città, ma non solo, è gestito da personale marocchino e il cuoco è davvero bravo, piatti semplici della tradizione e ottimi. Frequentato da persone del posto ma anche da chi lavora vicino e decide di fare qui la pausa pranzo anche perché il menù del pranzo è piuttosto economico.

Per il menù della pausa pranzo si spende meno di 10€ e vi assicuro che i piatti sono ottimi. Falafel, hummus, tabulè per antipasto, poi come piatto forte una taijin di vitello e prugne e cous cous, meraviglioso! Il locale è piuttosto grande e si riempie in fretta sia per la qualità del cibo sia per il prezzo, davvero onesto, inoltre dopo aver conosciuto il cuoco e il proprietario del locale sono rimasta affascinata dalle storie che mi hanno raccontato e consiglio davvero Al Andalus per un pranzo o una cena a Torino.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2068 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Natale a Helsinki: Mercatini di Natale e visita della città

Natale a Helsinki, consigli di viaggio per vedere i Mercatini di Natale, i maggiori musei ed esplorare la città tra piscine e saune, anche i inverno, e locali dove vivere la vera esperienza finlandese. Leggi qui.
Dove Mangiare

10 cibi tipici dell'Albania che mi sono piaciuti

Cosa assaggiare in Albania? Ho raccolto 10 piatti, tra cui anche cose da bere, che devi assolutamente provare se vai in Albania. La cucina albanese ha forti influenze dai paesi vicini, essendo anch’essa un paese dei Balcani.
Destinazioni

Albania, le spiagge della Maldive d'Europa che devi vedere

Spiagge in Albania, dove andare tra Saranda, Valona e Ksamil. Le Maldive d’Europa si trovano in Albania, ma come scegliere le spiagge? Come spostarsi? Quanto costano e quali sono i servizi? Tutto nel posto per passare una vacanza in Albania perfetta!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.