Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 5, 2013
Al Andalus a Torino si trova in via Fiochetto, 15 a pochi passi da Porta Palazzo il mercato storico della città che si svolge ogni mattina in questo quartiere. La caratteristica di questo posto, che dall’esterno si nota anche poco, è che al piano di sopra offre un grande hammam per uomini e donne, mentre al piano inferiore c’è un buonissimo e bellissimo ristorante.
La particolarità di questo posto è che si trova nel cuore multietnico della città, ma non solo, è gestito da personale marocchino e il cuoco è davvero bravo, piatti semplici della tradizione e ottimi. Frequentato da persone del posto ma anche da chi lavora vicino e decide di fare qui la pausa pranzo anche perché il menù del pranzo è piuttosto economico.
Per il menù della pausa pranzo si spende meno di 10€ e vi assicuro che i piatti sono ottimi. Falafel, hummus, tabulè per antipasto, poi come piatto forte una taijin di vitello e prugne e cous cous, meraviglioso! Il locale è piuttosto grande e si riempie in fretta sia per la qualità del cibo sia per il prezzo, davvero onesto, inoltre dopo aver conosciuto il cuoco e il proprietario del locale sono rimasta affascinata dalle storie che mi hanno raccontato e consiglio davvero Al Andalus per un pranzo o una cena a Torino.
[vlcmap]
Grazie del consiglio fede! Sono a Torino e sono venuta qui per pranzo.. Appena ordinato cous cous e antipasto.. Ti faccio sapere!
Wow, certo Marzia, tienici aggiornati! ^_^