Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Al Andalus, ristorante arabo nel cuore di Torino

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 5, 2013

Al Andalus a Torino si trova in via Fiochetto, 15 a pochi passi da Porta Palazzo il mercato storico della città che si svolge ogni mattina in questo quartiere. La caratteristica di questo posto, che dall’esterno si nota anche poco, è che al piano di sopra offre un grande hammam per uomini e donne, mentre al piano inferiore c’è un buonissimo e bellissimo ristorante.

La particolarità di questo posto è che si trova nel cuore multietnico della città, ma non solo, è gestito da personale marocchino e il cuoco è davvero bravo, piatti semplici della tradizione e ottimi. Frequentato da persone del posto ma anche da chi lavora vicino e decide di fare qui la pausa pranzo anche perché il menù del pranzo è piuttosto economico.

Per il menù della pausa pranzo si spende meno di 10€ e vi assicuro che i piatti sono ottimi. Falafel, hummus, tabulè per antipasto, poi come piatto forte una taijin di vitello e prugne e cous cous, meraviglioso! Il locale è piuttosto grande e si riempie in fretta sia per la qualità del cibo sia per il prezzo, davvero onesto, inoltre dopo aver conosciuto il cuoco e il proprietario del locale sono rimasta affascinata dalle storie che mi hanno raccontato e consiglio davvero Al Andalus per un pranzo o una cena a Torino.

[vlcmap]

2037 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo cane Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale, tante avventure quotidiane, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.