Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Agriturismo Lischeto, pranzo a Volterra

1 minuti di lettura

L’Agriturismo Lischeto è una fattoria che si trova proprio sotto Volterra, immersa nella natura e nel verde con servizi e ottimo cibo. Alla Fattoria Lischeto, che si trova precisamente in via Provinciale Monte Volterrano, si arriva facilmente e non è difficile notarla da lontano. Arrivati però sarete colpiti dalla sensazione di pace e relax che il luogo infonde.

Oltre alle camere, nel sito si possono trovare matrimoniali, appartamenti e addirittura una suite chiamata Cleopatra con vasca idromassaggio in camera, la fattoria propone pranzi anche per cerimonie oppure una bellissima piscina per rilassarsi ammirando la natura circostante.

I piatti sono tipici della tradizione toscana e soprattutto caserecci. Un tagliere di salumi e lardo per iniziare il pranzo è quello che ci vuole per ambientarsi subito e ricordarsi che sì, siamo in Toscana. Poi formaggio di capra, verdure, piatti poveri, cereali e ricotta per un pasto completo e sfizioso.

Non sono rimasta a dormire purtroppo e questo mi è molto dispiaciuto, credo che fare colazione qui ma anche solo dormire e svegliarsi con un paesaggio degno di nota potrebbe davvero valere la pena. Magari la prossima volta.

 

2017 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Ricetta romana dell'abbacchio allo scottadito

La ricetta tipica dell’abbacchio allo scottadito, uno dei cinque piatti della tradizione romana che sicuramente avrai trovato in qualche trattoria tipica romana. Ecco come si prepara e qualche consiglio in più per una realizzazione perfetta anche a casa.
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.