Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Acquistar mele in Trentino, “on the road”

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 5, 2013

mele trentino

Quando si va in montagna in direzione Moena o Canazei é inevitabile notare ogni tanto la scritta Apfel, ovvero mele. Le mele del Trentino Alto Adige sappiamo benissimo essere molto rinomate, ed allora perché non fermarsi lungo la strada in questi “baracchini” sul ciglio della strada?

La settimana scorsa mi sono fermato così nel “punto vendita” (sulla strada) dell’azienda agricola Bankelhof in località Montagna, a qualche chilometro dall’uscita autostradale A22 Egna-Ora. Onestamente chiamarli baracchini, alla romagnola, non é proprio elegante. Si tratta di vere e proprie strutture, spesso in legno, dotate di scaffali come al supermercato.

Ovviamente oltre alla possibilità di acquistare mele direttamente dal produttore ad un costo molto competitivo (4 euro per 10 chilogrammi di mele), potrete acquistare succhi di mela naturale, succhi di mirtillo ed altri di vario genere insomma, ma tutti senza aromi e coloranti aggiunti, giusto per esser chiari. Insomma, nessuno vuol demonizzare la classica distribuzione, ma acquistare prodotti del genere direttamente dal produttore e risparmiando, ha tutt’altro sapore.  Quanto ho pagato una bottiglietta da 25 ml di succo di pesca naturale? Appena 1 euro. In casa ho ancora delle mele, 10 chili son tanti. Ci facciamo uno strudel?

[vlcmap]

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Tre idee per un weekend a luglio in Italia

È arrivato il mese di luglio. Avete un weekend libero e non sapete come passare al meglio il vostro tempo? Non chiudetevi tra quattro mura, non visitate gli stessi posti nelle vicinanze di casa vostra. In questo articolo vi verranno fornite tre idee per trascorrere un weekend in completa serenità in Italia.
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.