Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Acquistar mele in Trentino, “on the road”

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 5, 2013

mele trentino

Quando si va in montagna in direzione Moena o Canazei é inevitabile notare ogni tanto la scritta Apfel, ovvero mele. Le mele del Trentino Alto Adige sappiamo benissimo essere molto rinomate, ed allora perché non fermarsi lungo la strada in questi “baracchini” sul ciglio della strada?

La settimana scorsa mi sono fermato così nel “punto vendita” (sulla strada) dell’azienda agricola Bankelhof in località Montagna, a qualche chilometro dall’uscita autostradale A22 Egna-Ora. Onestamente chiamarli baracchini, alla romagnola, non é proprio elegante. Si tratta di vere e proprie strutture, spesso in legno, dotate di scaffali come al supermercato.

Ovviamente oltre alla possibilità di acquistare mele direttamente dal produttore ad un costo molto competitivo (4 euro per 10 chilogrammi di mele), potrete acquistare succhi di mela naturale, succhi di mirtillo ed altri di vario genere insomma, ma tutti senza aromi e coloranti aggiunti, giusto per esser chiari. Insomma, nessuno vuol demonizzare la classica distribuzione, ma acquistare prodotti del genere direttamente dal produttore e risparmiando, ha tutt’altro sapore.  Quanto ho pagato una bottiglietta da 25 ml di succo di pesca naturale? Appena 1 euro. In casa ho ancora delle mele, 10 chili son tanti. Ci facciamo uno strudel?

[vlcmap]

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.