Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 6, 2013
Ho passato lo scorso weekend nella bellissima Trieste. E mi sono fatta portare a pranzo in un carinissimo ristorante dove ero già stata e dove, ricordavo bene, si mangiava divinamente. Il ristorante si chiama Siora Rosa e si trova in Piazza Hortis 3, nel pieno centro di Trieste .
La fame c’era, quindi abbiamo optato per un pranzettino estivo non proprio leggerissimo ma spettacolare. Io ho ordinato un antipasto a base di Cotto in crosta di pane con senape e kren (provatelo) e uno spettacolare stinco di maiale con le patate fatte al forno. La mia amica invece ha ordinato degli ottimi gnocchi giganteschi che assomigliano a dei canederli. Dopodiché, nonostante la pancia fosse piena, ci siamo concesse una succulenta bavarese alle fragole, fatta in casa ovviamente. Buonissima. Gentilissimo il personale e soprattutto il signore anziano che chiacchera amabilmente con i suoi ospiti consigliando piatti e dolci. Ci hanno anche voluto offrire un limoncello, niente male.
Il cibo è tipico triestino e in questo locale è possibile provare anche dei famosi Buffet che comprendono piatti tipici a base di maiale e di pesce.
Prezzo sui 20-25€ a testa. Il tutto servito sotto gli ombrelloni del dehor esterno, in una bellissima piazzetta della città. Consigliatissimo. Il locale è chiuso la domenica e il lunedì, i giorni restanti fa orario continuato dalle 8:00 alle 21:30. Per maggiori informazioni 040 301460.
[vlcmap]