Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Mangiare da Siora Rosa a Trieste

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 6, 2013

siora rosa

Ho passato lo scorso weekend nella bellissima Trieste. E mi sono fatta portare a pranzo in un carinissimo ristorante dove ero già stata e dove, ricordavo bene, si mangiava divinamente.  Il ristorante si chiama Siora Rosa e si trova in Piazza Hortis 3, nel pieno centro di Trieste .

La fame c’era, quindi abbiamo optato per un pranzettino estivo non proprio leggerissimo ma spettacolare. Io ho ordinato un antipasto a base di Cotto in crosta di pane con senape e kren (provatelo) e uno spettacolare stinco di maiale con le patate fatte al forno. La mia amica invece ha ordinato degli ottimi gnocchi giganteschi che assomigliano a dei canederli. Dopodiché, nonostante la pancia fosse piena, ci siamo concesse una succulenta bavarese alle fragole, fatta in casa ovviamente. Buonissima. Gentilissimo il personale e soprattutto il signore anziano che chiacchera amabilmente con i suoi ospiti consigliando piatti e dolci. Ci hanno anche voluto offrire un limoncello, niente male.

Il cibo è tipico triestino e in questo locale è possibile provare anche dei famosi Buffet che comprendono piatti tipici a base di maiale e di pesce.

Prezzo sui 20-25€ a testa. Il tutto servito sotto gli ombrelloni del dehor esterno, in una bellissima piazzetta della città. Consigliatissimo. Il locale è chiuso la domenica e il lunedì, i giorni restanti fa orario continuato dalle 8:00 alle 21:30. Per maggiori informazioni 040 301460.

[vlcmap]

99 articoli

Informazioni sull'autore
Ormai 31enne ma si sente ancora un'adolescente. Lacustre di nascita, si divide tra Riva del Garda e Bologna, dove ha vissuto per dieci anni. Ha studiato Cinema e Discipline dello Spettacolo, attualmente lavora nella comunicazione e negli eventi e collabora come redattrice con alcuni magazine online. Ama tutto ciò che è muoversi, vedere, viaggiare e provare. Ironica e talvolta contradditoria, non può fare a meno di scrivere. Ha fatto il primo vero viaggio da sola nel 2012 a New York.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.