Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Catacombe dei Cappuccini a Palermo, perché le sconsiglio

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 7, 2013

cappuccini biglietti

Innanzitutto mi spiace ma non ho foto di questo posto, non si potevano fare foto nelle catacombe e sinceramente…non le avrei fatte. Avevo letto nella mia guida di Palermo di queste catacombe e siccome avevo “finito” di vedere tutto il centro storico di Palermo, ho pensato che fare un giretto fuori per vedere altre cose sarebbe stata una buona cosa.

Le catacombe erano tra le attività consigliate. Il prezzo di ingresso è di 3€. Nessun problema, paghiamo ed entriamo. Ci dicono che non è possibile fare foto, sì ok, capito. Iniziamo a scendere e troviamo solo cadaveri. La guida ci aveva avvertito che non era un posto felicissimo, del resto sono catacombe, sì…ma così no.

Un posto macabro e senza senso. Una galleria di scheletri ognuno dei quali vestito con i “vestiti originari”. Ma non solo, anche la sezione bambini. Tutti i cadaveri appesi alle pareti con nomi e cognomi, anno di nascita e di morte, insomma una cosa assurda e senza senso. Alla fine della visita, che abbiamo interrotto a metà, non c’era nemmeno una spiegazione, che so io una tradizione di questi corpi o del fatto che fossero messi così, niente, era tutto privo di senso.

Uscendo dalle catacombe ho visto entrare famiglie con bambini e mi sono chiesta, ma lo sanno cosa vanno a far vedere ai loro figli? Ecco perché ho scritto questo post, sconsiglio la visita ai bambini, alle famiglie ma anche agli adulti. Non trovo il senso nel vedere cadaveri appesi alle pareti e pagare pure per questo. Statene alla larga.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2080 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

11 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.