Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Catacombe dei Cappuccini a Palermo, perché le sconsiglio

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 7, 2013

cappuccini biglietti

Innanzitutto mi spiace ma non ho foto di questo posto, non si potevano fare foto nelle catacombe e sinceramente…non le avrei fatte. Avevo letto nella mia guida di Palermo di queste catacombe e siccome avevo “finito” di vedere tutto il centro storico di Palermo, ho pensato che fare un giretto fuori per vedere altre cose sarebbe stata una buona cosa.

Le catacombe erano tra le attività consigliate. Il prezzo di ingresso è di 3€. Nessun problema, paghiamo ed entriamo. Ci dicono che non è possibile fare foto, sì ok, capito. Iniziamo a scendere e troviamo solo cadaveri. La guida ci aveva avvertito che non era un posto felicissimo, del resto sono catacombe, sì…ma così no.

Un posto macabro e senza senso. Una galleria di scheletri ognuno dei quali vestito con i “vestiti originari”. Ma non solo, anche la sezione bambini. Tutti i cadaveri appesi alle pareti con nomi e cognomi, anno di nascita e di morte, insomma una cosa assurda e senza senso. Alla fine della visita, che abbiamo interrotto a metà, non c’era nemmeno una spiegazione, che so io una tradizione di questi corpi o del fatto che fossero messi così, niente, era tutto privo di senso.

Uscendo dalle catacombe ho visto entrare famiglie con bambini e mi sono chiesta, ma lo sanno cosa vanno a far vedere ai loro figli? Ecco perché ho scritto questo post, sconsiglio la visita ai bambini, alle famiglie ma anche agli adulti. Non trovo il senso nel vedere cadaveri appesi alle pareti e pagare pure per questo. Statene alla larga.

[vlcmap]

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

11 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.