Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Duecentogradi, la paninoteca nel cuore di Roma

1 minuti di lettura

duecentogradi

Duecentogradi è una famosa paninoteca romana, dove si combinano tradizione ed inventiva. Si trova in pieno centro a Roma, Piazza Risorgimento, a due passi dal Vaticano ed è diventato da qualche tempo un punto di ritrovo.

Magari penserete si tratti come dicono a Roma “er solito paninaro”, ma da romana vi garantisco che non è cosi. Gli ingredienti utilizzati per la realizzazione dei loro prodotti sono freschissimi e di prima qualità, mentre il loro pane… è favoloso. Viene prodotto con una lavorazione particolare e la cottura avviene a 200°, da qui infatti il nome del locale. I prezzi non sono molto elevati si parte dai 4,50 euro a salire, ovviamente in base al panino che si sceglie.

Ci sono oltre 60 tipologie di panini, i quali prendono il loro nome dai luoghi caratteristici della capitale come il panino Colosseo, il Trevi o il Testaccio. Nonostante questa grande scelta si può sempre decidere di personalizzare il proprio panino. Duecentogradi oltre ai panini salati realizza anche una vasta scelta di insalate, dolci e panini dolci.

Il locale non è molto grande e negli orari di punta risulta difficile trovare un posto a sedere, ma resta aperto fino a tarda notte. Secondo me è il locale perfetto dove fermasi per un break prima di continuare la visita di Roma. Orari di apertura: lun – dom. 9.00am  – 1.30pm.

[vlcmap]

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Ricetta romana dell'abbacchio allo scottadito

La ricetta tipica dell’abbacchio allo scottadito, uno dei cinque piatti della tradizione romana che sicuramente avrai trovato in qualche trattoria tipica romana. Ecco come si prepara e qualche consiglio in più per una realizzazione perfetta anche a casa.
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.