Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Duecentogradi, la paninoteca nel cuore di Roma

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 26, 2013

duecentogradi

Duecentogradi è una famosa paninoteca romana, dove si combinano tradizione ed inventiva. Si trova in pieno centro a Roma, Piazza Risorgimento, a due passi dal Vaticano ed è diventato da qualche tempo un punto di ritrovo.

Magari penserete si tratti come dicono a Roma “er solito paninaro”, ma da romana vi garantisco che non è cosi. Gli ingredienti utilizzati per la realizzazione dei loro prodotti sono freschissimi e di prima qualità, mentre il loro pane… è favoloso. Viene prodotto con una lavorazione particolare e la cottura avviene a 200°, da qui infatti il nome del locale. I prezzi non sono molto elevati si parte dai 4,50 euro a salire, ovviamente in base al panino che si sceglie.

Ci sono oltre 60 tipologie di panini, i quali prendono il loro nome dai luoghi caratteristici della capitale come il panino Colosseo, il Trevi o il Testaccio. Nonostante questa grande scelta si può sempre decidere di personalizzare il proprio panino. Duecentogradi oltre ai panini salati realizza anche una vasta scelta di insalate, dolci e panini dolci.

Il locale non è molto grande e negli orari di punta risulta difficile trovare un posto a sedere, ma resta aperto fino a tarda notte. Secondo me è il locale perfetto dove fermasi per un break prima di continuare la visita di Roma. Orari di apertura: lun – dom. 9.00am  – 1.30pm.

[vlcmap]

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Destinazioni

Dove passare il Ferragosto in montagna

Consigli utili per passare il Ferragosto 2022 al fresco, in montagna, in mezzo alla natura e al verde. Curiosi di sapere le cinque mete ideali? Continuate a leggere e iniziate a preparare gli zaini!
Dove Dormire

Glamping a bolla, 5 strutture dove dormire in Italia

Glamping a bolla, il nuovo modo per dormire in mezzo alla natura sentendosi al sicuro. Il fenomeno del glamping si evolve e lascia spazio alle bolle: qui 5 luoghi dove dormire in Italia in un glamping a bolla, dal Lazio alle Marche, dall’Umbria alla Basilicata.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.