Come viaggiare di più spendendo di meno

CuriositàDove Dormire

Tripadvisor non mi incanti

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 20, 2014

Sono da sempre una fan sfegatata di Tripadvisor. Sì lo ammetto, mi piace il modo in cui da la possibilità di parlare, pubblicare foto e avere sempre un quadro completo degli alloggi di una città. Consulto sempre  Tripadvisor prima di prenotare un hotel o un ostello e ho anche aperto un mio profilo aggiornatissimo.

Quando prenoto ho un sistema molto preciso e accurato e solo nelle ultime fasi, quando sono indecisa tra 4/5 hotel, passo al controllo degli hotel con Tripadvisor. Fin qui, nulla di male. Quello che mi lascia sempre un po’ dubbiosa sono le recensioni degli utenti. Tripadvisor non è difficile da “raggirare” per quanto ne so e ogni albergatore può facilmente fare recensioni positive o negative a proprio piacimento. Spesso poi siamo sempre portati a diffidare delle troppe recensioni positive, tanto che tendiamo a fidarci solo di quelle negative, e questo è tutto un dire.

Visto che le recensioni si possono falsare facilmente, cosa ci rimane? Qui entro in campo io ; ) Quello che secondo me è difficile da reinterpretare sono le fotografie. Nessun albergatore pubblicherà una brutta foto della sua struttura e difficilmente un albergatore riuscirà ad intrufolarsi nell’albergo di un altro per scattare brutte foto (quest’ultima immagine è un po’ da film, lo ammetto).

Al di là di tutto, io credo che Tripadvisor sia davvero utile solo per le foto, è ovvio che io so che i miei contributi sono assolutamente veri, ma chi mi dice che lo siano anche quelli degli altri? Tutto questo è quello che mi sento di dire e consigliare guardando Tripadvisor dal punto di vista dell’utente che usufruisce di certi contenuti, per il resto, dalla parte di chi su Tripadvisor ci si trova con una propria struttura turistica, ecco credo che lì ci siano tanti altri tipi di problemi, che però non sono di competenza di questo post.

E tu cosa ne pensi? Sei su Tripadvisor e come lo usi?

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2080 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

100 milioni di recensioni per Tripadvisor

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Dove Dormire

I 25 Hotel per famiglie consigliati da Tripadvisor

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Destinazioni

Le 25 spiagge più belle del Mondo per Tripadvisor

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo…

11 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.