Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Mangiare low cost a Riga, catena Lido

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 2, 2012

Anticonformista come Praga, ricorda in parte Parigi, negli scorci sui palazzidalla particolare eleganza, in parte Berlino, per la varietà di persone dinazionalità differenti che la abitano. Riga, la capitale della Lettonia, è allo stesso tempo una città cosmopolita e affezionata allesue antiche tradizioni che freme dalla voglia di uscire definitivamente da unpassato post-sovietico che non la rappresenta proprio più.

Portavoce di questa voglia di modernità sono soprattutto gli abitanti di Riga -lettoni, russi, biellorussi, ucraini, lituani e polacchi – che si stanno dando dafare per aprirsi all’Europa investendo soprattutto in nuove tecnologie eturismo.A Riga si contano più di 200 ristoranti, un po’ per tutte le tasche, e unatrentina di locali notturni che variano dalle discoteche ai posticini con concerti di musica blues.

Chi vuole provare la cucina tipica lettone non può che recarsi in uno deiristoranti della catena Lido, amatissimi dai lettoni e considerati quasiun’istituzione nazionale (un po’ come l’Ikea per gli svedesi – un po’ come iTapa Tapa in Spagna).

I sontuosi banchetti self service offrono di tutto,antipasti, primi, contorni, secondi di carne grigliata e dolci tipici. Il prezzo ècontenuto e la catena ha diversi ristoranti in centro, l’unico inconvenientepotrebbe essere l’affollamento di famiglie e bambini…ma vale la pena diportare un po’ di pazienza.

Ecco gli indirizzi di tre Lido: il Alus seta in Tirgonu iela al n° 6, nella OldTown, il Lido Aptutas in Krasta iela al n° 76, nel Recreation Center, e il Vermanitis in Elizabetes iela al n° 65 nella città nuova.

Come spostarsi a Riga? I mezzi pubblici non sono sempre modernissimi masono generalmente puntuali e le linee ben fornite. Si possono consultare le linee dei bus su internet prima di partireo una volta arrivati.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2071 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.
Destinazioni

Natale a Helsinki: Mercatini di Natale e visita della città

Natale a Helsinki, consigli di viaggio per vedere i Mercatini di Natale, i maggiori musei ed esplorare la città tra piscine e saune, anche i inverno, e locali dove vivere la vera esperienza finlandese. Leggi qui.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.