Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Mangiare low cost a Riga, catena Lido

1 minuti di lettura

Anticonformista come Praga, ricorda in parte Parigi, negli scorci sui palazzidalla particolare eleganza, in parte Berlino, per la varietà di persone dinazionalità differenti che la abitano. Riga, la capitale della Lettonia, è allo stesso tempo una città cosmopolita e affezionata allesue antiche tradizioni che freme dalla voglia di uscire definitivamente da unpassato post-sovietico che non la rappresenta proprio più.

Portavoce di questa voglia di modernità sono soprattutto gli abitanti di Riga -lettoni, russi, biellorussi, ucraini, lituani e polacchi – che si stanno dando dafare per aprirsi all’Europa investendo soprattutto in nuove tecnologie eturismo.A Riga si contano più di 200 ristoranti, un po’ per tutte le tasche, e unatrentina di locali notturni che variano dalle discoteche ai posticini con concerti di musica blues.

Chi vuole provare la cucina tipica lettone non può che recarsi in uno deiristoranti della catena Lido, amatissimi dai lettoni e considerati quasiun’istituzione nazionale (un po’ come l’Ikea per gli svedesi – un po’ come iTapa Tapa in Spagna).

I sontuosi banchetti self service offrono di tutto,antipasti, primi, contorni, secondi di carne grigliata e dolci tipici. Il prezzo ècontenuto e la catena ha diversi ristoranti in centro, l’unico inconvenientepotrebbe essere l’affollamento di famiglie e bambini…ma vale la pena diportare un po’ di pazienza.

Ecco gli indirizzi di tre Lido: il Alus seta in Tirgonu iela al n° 6, nella OldTown, il Lido Aptutas in Krasta iela al n° 76, nel Recreation Center, e il Vermanitis in Elizabetes iela al n° 65 nella città nuova.

Come spostarsi a Riga? I mezzi pubblici non sono sempre modernissimi masono generalmente puntuali e le linee ben fornite. Si possono consultare le linee dei bus su internet prima di partireo una volta arrivati.

1999 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

5 località dove sciare nelle Dolomiti bellunesi

Dove sciare sulle Dolomiti? Ecco cinque consigli sulle località meglio attrezzate e più frequentate delle Dolomiti bellunesi. Da Arabba a Col Margherita fino a Auronzo di Cadore e non solo. Leggi l’articolo e scegli l’itinerario e la soluzione più giusta per te per sciare in vetta.
Destinazioni

Vacanze in autunno: le 5 mete più colorate d'Italia

L’autunno è un momento magico e suggestivo per viaggiare, sono tante le mete colorate in Italia tra cui scegliere per ritagliarsi qualche giorno di relax nei mesi di ottobre e novembre. Da nord a sud dello stivale, ecco cinque consigli per programmare un viaggio speciale.
Dove Mangiare

5 posti dove andare a mangiare tartufo in Italia

Degustare il tartufo bianco è una di quelle esperienze imperdibili della vita, in Italia non abbiamo che l’imbarazzo della scelta: sono tantissimi i ristoranti, le osterie, gli agriturismo dove è possibile ordinare un gustoso e pregiato piatto a base di tartufo. Nel post vi consigliamo 5 luoghi per fare la conoscenza di questa famosa e pregiata pietanza.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.