Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Sansicario Majestic, Hotel sulla neve

2 minuti di lettura
Recensione di una struttura elegante e piena di servizi, dove rilassarsi e fare sport, ma anche escursioni! Sicuramente il comprensorio sciistico più bello delle Alpi, in Piemonte.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 13, 2020

Specializzata in villaggi estivi, con 9 strutture sul mare, la catena pescarese Bluserena possiede anche un hotel in montagna, il Sansicario Majestic, nel comprensorio sciistico della Via Lattea.

La struttura si trova a 1700 metri di altezza, a 500 metri dagli impianti, raggiungibili con una navetta gratuita e dal centro commerciale di SanSicario.

La struttura

Il Sansicario Majestic ha in tutto 150 camere, accoglienti e ben arredate. Molte hanno una vista panoramica sul monte Chaberton, oltre il confine italo francese.

Considerando che le temperature scendono frequentemente sotto lo zero, chi arriva in auto può usufruire di un garage al coperto, con accesso diretto dell’hotel, disponibile su richiesta.

I servizi del Sansicario Majestic

Pur essendo un hotel, i servizi offerti dal Sansicario Majestic sono davvero tanti.

Un miniclub, o “serenino” come si chiama nelle strutture Bluserena, con i suoi animatori è pronto ad accogliere e custodire i più piccoli, permettendo di sciare con quale pensiero in meno.
Li possono anche accompagnare sulle piste nel caso di iscrizione ai corsi.

Per gli amanti della montagna che vogliono andare a sciare, una navetta per tutto il giorno fa la spola tra l’hotel e le piste.

In struttura è possibile acquistare lo skipass per tutto il comprensorio della Via Lattea e noleggiare l’attrezzatura con tariffe agevolate per poi trovarle pronte sulle piste.

Il centro Wellness, oltre ai massaggi e ai trattamenti estetici, accoglie con vasche idromassaggio Jacuzzi, saune, bagno turco, docce emozionali e una zona relax con vista sul Monte Chaberton.

Lo sport

Oltre a sciare sulle piste del comprensorio della Via Lattea, in struttura è disponibile una piscina coperta e riscaldata dove è possibile nuotare o partecipare a lezioni di acquagym.

Una palestra attrezzata è aperta gratuitamente in orari prestabiliti.

La scuola Sci Sansicario Action propone corsi collettivi e lezioni individuali per tutte le età e per tutti i livelli.

I non sciatori possono approfittare per fare una ciaspolata o una escursione accompagnati da un animatore.

L’animazione del Sansicario Majestic

L’animazione presente nei villaggi Bluserena si distingue sempre per professionalità e livello di preparazione.

Anche al Sansicario Majestic un’equipe allieta il soggiorno di grandi e piccoli, dalla mattina al dopocena.

La sera in teatro dopo la babydance, si può assistere a uno spettacolo sempre diverso, che spazia dal varietà, al cabaret e alla commedia.

Per gli amanti della vita notturna, la serata prosegue presso il Tabata, nota discoteca di Sestriere in cui si svolge la serata degli hotel.

Il cibo

L’accogliente ristorante con vista sul monte Chaberton è strutturato con servizio a buffet per la colazione, mentre pranzo e cena sono serviti al tavolo.

Acqua microfiltrata e vino sono disponibili alla spina durante i pasti.

Al rientro dalle piste, nel pomeriggio, è previsto uno snack con bevande calde.

Serate speciali quelle di Natale e Capodanno, in cui menù dedicati deliziano i palati degli ospiti e gli animatori animano la serata con canti e balli.

E fuori dal villaggio?

Oltre al comprensorio della Via Lattea, con le sue 249 piste e 70 impianti di risalita, il territorio intorno al Sansicario Majestic offre tante bellezze.

Cesana Torinese e le sue frazioni, risalenti all’alto medioevo, sono piene di arte, tradizioni e storia.

Una breve escursione in Francia, a Briancon è fortemente consigliata.
La cinta muraria medievale la fa sembrare una fortezza che custodisce il centro storico.

Torino non ha bisogno di presentazioni, architettura maestosa e aspetto elegante hanno sempre contraddistinto il capoluogo piemontese.

Come arrivare al Sansicario Majestic

Dall’autostrada A32 Torino-Frejus, si esce all’uscita Oulx e si prosegue per 10 km fino a Cesana dove si svolta per Sestriere. Dopo Circa 3 km c’è la deviazione per Sansicario.

La stazione più vicina è quella di Oulx a 14 km, mentre l’aeroporto di Torino ne dista 100. In entrambi i casi è possibile richiedere un servizio navetta.

Il Sansicario Majestic è un hotel pensato per le famiglie, pronto a soddisfare le esigenze degli ospiti di tutte le età, sia che si vada per sciare, sia che si vada per passare una settimana in relax.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

28 articoli

Informazioni sull'autore
Il suo viaggio è iniziato nell’83, il suo anno di nascita. Con uno zaino sempre pronto ad accompagnarlo in viaggio, in cui non manca mai il suo fedele MacBook Air. Viaggi brevi e spesso non organizzati nei dettagli. Amante dell’improvvisazione, delle serie tv e del mare. Online è un blogger freelance e un digital strategist, offline è un animatore e un istruttore di windsurf.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.