Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dove dormire nelle Saline di Trapani

2 minuti di lettura
Uno splendido Relais dove dormire e rilassarsi, a metà strada tra Marsala e Trapani, durante la vostra vacanza in uno dei luoghi più magici d'Italia: le Saline di Trapani.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 27, 2019

La luce del tramonto e il paesaggio che improvvisamente diventa rosa. Le saline di Trapani sono solo una delle tante meraviglie della Sicilia. Ma perché limitarsi a visitarle? Nelle saline di Trapani è possibile dormire e mangiare del buonissimo pesce immersi nella natura e nel silenzio. Potrete rilassarvi e pensare solo al vostro benessere, fare lunghe passeggiate e scoprire uno dei luoghi più magici d’Italia.

Le saline di Trapani

La Via del Sale conduce da Trapani a Marsala ed ha origini antichissime, risalenti addirittura ai Fenici. Le saline di Trapani fanno oggi parte di una riserva del WWF che si estende fino alla zona di Paceco, coprendo un’area di 986 ettari. Molti tratti costieri sono proprietà privata utilizzata per l’estrazione del sale, come succedeva anche secoli fa. Una tradizione che non muore e incentiva il turismo.

I mulini a vento

In tutta l’area sono visibili mulini a vento che la rendono ancora più suggestiva, grazie alla loro molteplice varietà. Il clima e la peculiarità del territorio, inoltre, rendono le saline casa di numerosi animali. Nello specifico l’airone bianco maggiore, il gabbiano roseo e, soprattutto, il fenicottero rosa. Per godere al meglio di questo luogo, potete sfruttare le visite guidate del WWF, oppure girarle in autonomia, sia a piedi che in bici. Quest’ultima è un’opzione che vi consiglio, soprattutto durante i mesi primaverili.

Dove si trova il Relais Le Antiche Saline

Il Relais Le Antiche Saline si trova nel pieno della Riserva Naturale delle Saline di Nubia, a metà strada tra Marsala e Trapani. Nonostante sia un luogo curato e comprensivo di area benessere e camere con ogni comfort, si tratta di una sistemazione piuttosto economica. Le camere sono semplici, ma spaziose, dotate di climatizzatore e accessori per l’igiene personale. La prima colazione offre un buffet variegato con qualsiasi prodotto del luogo, dalla frutta ai dolci e, in aggiunta, con una selezione di cibi salati. Il Relais è collegato attraverso un breve sentiero tra alcune vasche di sale ad un ristorante convenzionato, la Trattoria del Sale. Qui potrete gustare qualsiasi ottimo piatto di pesce ad un prezzo di favore per i residenti del relais. Passeggiare attraverso le Saline di Nubia è davvero comodo e semplice avendo come punto di partenza questa sistemazione.

Cosa offre il Relais Le Antiche Saline

Il Relais Le Antiche Saline è un luogo di pace e relax. Oltre alla totale immersione in questo contesto magico, il relais offre un’area benessere esterna, con piscina, vasca idromassaggio e una zona per prendere il sole. Inoltre, un po’ nascosta, c’è una vasca dall’acqua rossa in cui immergersi per godere dei benefici del sale. Basteranno pochi minuti per sentire la pelle più morbida. Compreso nel costo di una notte, inoltre, c’è la prima colazione, il servizio asciugamani per la piscina, la connessione Wi-Fi nelle aree comuni e la possibilità di fare un’escursione con guida del WWF previa prenotazione del servizio. Con dei supplementi è possibile avere il transfer da/per l’aeroporto, godersi un ottimo massaggio o altri servizi estetici, oppure organizzare la visita a una cantina.

Il Relais Le Antiche Saline è un luogo giusto se state cercando di prendervi un momento di pace e relax, da soli, o con la vostra famiglia, nel contesto delle meravigliose Saline di Trapani.

24 articoli

Informazioni sull'autore
Nata e cresciuta nella provincia di Venezia, Beatrice ha sempre avuto una grande passione per i viaggi e per la storia. Laureata in archeologia, ama girare il mondo per scoprire il passato, vivendo però sempre il presente e con lo sguardo fisso al futuro. Ha iniziato a scrivere un blog per raccontare le sue avventure e i libri che la accompagnano nel percorso. Predilige i viaggi in totale libertà, senza troppa organizzazione e cercando di immergersi il più possibile nella cultura del luogo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.