Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 30, 2019
Una delle cose più belle da concedersi è fare la valigia e trascorrere un weekend fuori porta. Vivendo da un paio d’anni in Veneto e non sapendo per quanto tempo ci resterò, mi sono ripromessa di sfruttare ogni occasione possibile per scoprire questa regione, così ricca di paesaggi sempre diversi ed estremamente ricchi. Ecco perché un weekend di fine estate ho deciso di concedermi un paio di giorni a Peschiera del Garda alloggiando nell’Hotel Bella Italia.
Peschiera del Garda
La cittadina, piccola e accogliente, si affaccia a sud del lago di Garda e durante l’estate può essere un buon diversivo al mare, troppo spesso super affollato. Immersa nella natura e nella storia, Peschiera del Garda ha il fascino tipico e medievale dei paesini italiani, dove il tempo sembra come essersi fermato.
Il lago si snoda nel centro storico del paese, racchiuso all’interno delle vecchie mura. Vi assicuro che si tratta di un posto suggestivo. Le porte della città sembrano raccontare storie lontane e i ponti regalano scorsi mozzafiato, tutti da fotografare. Ho inaspettatamente trovato in Peschiera del Garda un paesino molto pittoresco (come ne ho visti pochi nelle zone in cui abito). Abituato ai turisti, è ricco di ristoranti che si affacciano sul lago, di piccoli locali dove viene suonata musica dal vivo, ma anche di negozi e manifestazioni.
Hotel Bella Italia, Peschiera del Garda
Dopo aver scandagliato gli hotel della zona, ho deciso di alloggiare all’Hotel Bella Italia, una struttura situata appena fuori dal paese, il cui centro è comunque raggiungibile a piedi molto facilmente, passeggiando per il lungo lago (che, soprattutto di sera mi ha incantata) per circa un quarto d’ora-venti minuti. L’hotel si trova all’interno di un grande camping immerso nel verde e ricco di servizi (ristoranti e bar, supermercato, piscine, negozi, zona wellness, spettacoli ecc), tutti interamente disponibili agli ospiti dell’hotel, anche oltre l’orario di check-out.
Non sono un’amante del campeggio, ma quello che ho visto al Campeggio Bella Italia ha fatto tentennare non poco la mia ferma opinione. Le camere dell’hotel sono molto basiche, ma pulite, silenziose e dotate di una vista sensazionale: dalla nostra terrazza, per esempio, si vedevano lago e montagne a perdita d’occhio.
La struttura
L’intera struttura è eccezionale. In totale conta diverse piscine, un parco acquatico, un paio di ristoranti e di bar, negozi di souvenir e un supermercato. Un medico, miniclub, sport acquatici, idromassaggio, noleggio di biciclette, escursioni. Insomma: chi più ne ha, più ne metta. Credo che proprio per tutta questa offerta di servizi sia una struttura perfetta soprattutto per una famiglia che vuole trascorrere le proprie vacanze in tranquillità, decidendo con calma al mattino cosa fare, senza programmare troppo le giornate.
Weekend vista lago
Dall’hotel si può accedere direttamente al lago, abitato da cigni e paperelle, dove si può fare il bagno. Per me, che sono abituata al mare, è stata una strana sensazione fare il bagno nel lago, per poi alzare gli occhi e trovarmi circondata dalle montagne.
Credo davvero che Peschiera del Garda sia il luogo ideale in cui trascorrere un weekend all’insegna del relax, per staccare dalla frenesia del quotidiano e immergersi in una natura rigogliosa.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!