Parkhotel Laurin a Bolzano

ParkHotel Laurin, dormire a Bolzano con la Principessa Sissi

ParkHotel Laurin, dormire a Bolzano con la Principessa Sissi

di , | Dove Dormire

Booking.com

Il ParkHotel Laurin si trova in via Laurin 4 a Bolzano. L’immenso Hotel nasce nel 1910 immerso in un grande parco di circa 4000 mq. Restaurato di recente, alla fine degli anni ’90 l’hotel ha un’atmosfera Liberty con installazioni artistiche temporanee e permanenti. Laurin è di certo uno dei punti di riferimento della città di Bolzano, nelle sue 100 camere ha infatti ospitato personaggi illustri, come la Principessa Sissi.

bolzano-parkhotel

La mia camera si trovava all’ultimo piano. La camera era decisamente grande, con un angolo soggiorno, una bella e grande finestra che la mattina mi ha permesso di avere un panorama di privilegio sulla città di Bolzano e un bagno davvero enorme, in marmo bianco. La grandezza della camera è la cosa che più mi ha colpito, abituata ormai in questi piccoli e modesti alberghi ad avere una camera striminzita qui c’era davvero spazio da vendere. Quasi non sapevo da che parte aprire la valigia :)

Lo staff dell’hotel è cortese, come ci si può aspettare in questi grandi alberghi che hanno una reputazione notevole da difendere. Inoltre Bolzano non è una grande città, ma vi assicuro che questo hotel ha una posizione invidiabile perché si trova a 400 metri dalla stazione e a poco più di 1 km dalle piazzette principali della città.

bolzano-parkhotel-camera

La colazione, dolce e salata, è servita dalle 7 alle 10 di mattina nella sala ristorante. Gli affreschi del salone fanno compagnia mentre si mangia e giornali italiani e stranieri sono disponibili per tutti gli ospiti abituati a tenersi informati su quello che accade nel Mondo. Sinceramente mi sono trovata davvero bene anche se mi sono persa il grande giardino che si trova dietro l’hotel. Purtroppo il poco tempo mi hanno impedito di farci un giretto.

parkhotel-bolzano-colazione

L’Hotel non è low cost, parliamo di un posto davvero speciale, di uno degli hotel più rinomati di Bolzano, ma ovviamente se prenotato con largo anticipo e seguendo le offerte…si possono trovare soggiorni a buon prezzo.

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Recensione

Un Hotel dal fascino indiscutibile, qui vi dormì anche la Principessa Sissi. L'hotel non è quello che si può definire propriamente un alloggio low cost, ma ne varrà la pena, vedrete.

5/5

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com