Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

ParkHotel Laurin, dormire a Bolzano con la Principessa Sissi

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 6, 2014

Il ParkHotel Laurin si trova in via Laurin 4 a Bolzano. L’immenso Hotel nasce nel 1910 immerso in un grande parco di circa 4000 mq. Restaurato di recente, alla fine degli anni ’90 l’hotel ha un’atmosfera Liberty con installazioni artistiche temporanee e permanenti. Laurin è di certo uno dei punti di riferimento della città di Bolzano, nelle sue 100 camere ha infatti ospitato personaggi illustri, come la Principessa Sissi.

bolzano-parkhotel

La mia camera si trovava all’ultimo piano. La camera era decisamente grande, con un angolo soggiorno, una bella e grande finestra che la mattina mi ha permesso di avere un panorama di privilegio sulla città di Bolzano e un bagno davvero enorme, in marmo bianco. La grandezza della camera è la cosa che più mi ha colpito, abituata ormai in questi piccoli e modesti alberghi ad avere una camera striminzita qui c’era davvero spazio da vendere. Quasi non sapevo da che parte aprire la valigia :)

Lo staff dell’hotel è cortese, come ci si può aspettare in questi grandi alberghi che hanno una reputazione notevole da difendere. Inoltre Bolzano non è una grande città, ma vi assicuro che questo hotel ha una posizione invidiabile perché si trova a 400 metri dalla stazione e a poco più di 1 km dalle piazzette principali della città.

bolzano-parkhotel-camera

La colazione, dolce e salata, è servita dalle 7 alle 10 di mattina nella sala ristorante. Gli affreschi del salone fanno compagnia mentre si mangia e giornali italiani e stranieri sono disponibili per tutti gli ospiti abituati a tenersi informati su quello che accade nel Mondo. Sinceramente mi sono trovata davvero bene anche se mi sono persa il grande giardino che si trova dietro l’hotel. Purtroppo il poco tempo mi hanno impedito di farci un giretto.

parkhotel-bolzano-colazione

L’Hotel non è low cost, parliamo di un posto davvero speciale, di uno degli hotel più rinomati di Bolzano, ma ovviamente se prenotato con largo anticipo e seguendo le offerte…si possono trovare soggiorni a buon prezzo.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2080 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.