Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

ParkHotel Laurin, dormire a Bolzano con la Principessa Sissi

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 6, 2014

Il ParkHotel Laurin si trova in via Laurin 4 a Bolzano. L’immenso Hotel nasce nel 1910 immerso in un grande parco di circa 4000 mq. Restaurato di recente, alla fine degli anni ’90 l’hotel ha un’atmosfera Liberty con installazioni artistiche temporanee e permanenti. Laurin è di certo uno dei punti di riferimento della città di Bolzano, nelle sue 100 camere ha infatti ospitato personaggi illustri, come la Principessa Sissi.

bolzano-parkhotel

La mia camera si trovava all’ultimo piano. La camera era decisamente grande, con un angolo soggiorno, una bella e grande finestra che la mattina mi ha permesso di avere un panorama di privilegio sulla città di Bolzano e un bagno davvero enorme, in marmo bianco. La grandezza della camera è la cosa che più mi ha colpito, abituata ormai in questi piccoli e modesti alberghi ad avere una camera striminzita qui c’era davvero spazio da vendere. Quasi non sapevo da che parte aprire la valigia :)

Lo staff dell’hotel è cortese, come ci si può aspettare in questi grandi alberghi che hanno una reputazione notevole da difendere. Inoltre Bolzano non è una grande città, ma vi assicuro che questo hotel ha una posizione invidiabile perché si trova a 400 metri dalla stazione e a poco più di 1 km dalle piazzette principali della città.

bolzano-parkhotel-camera

La colazione, dolce e salata, è servita dalle 7 alle 10 di mattina nella sala ristorante. Gli affreschi del salone fanno compagnia mentre si mangia e giornali italiani e stranieri sono disponibili per tutti gli ospiti abituati a tenersi informati su quello che accade nel Mondo. Sinceramente mi sono trovata davvero bene anche se mi sono persa il grande giardino che si trova dietro l’hotel. Purtroppo il poco tempo mi hanno impedito di farci un giretto.

parkhotel-bolzano-colazione

L’Hotel non è low cost, parliamo di un posto davvero speciale, di uno degli hotel più rinomati di Bolzano, ma ovviamente se prenotato con largo anticipo e seguendo le offerte…si possono trovare soggiorni a buon prezzo.

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.