Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Ostello Burigozzo 11, nel cuore di Milano

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 7, 2012

L’Ostello Burigozzo 11 a Milano è il modo per dormire bene, low cost e in centro a Milano…e la cosa bella è che non è uno scherzo! L’ostello la Cordata si trova a metà strada tra i Navigli e il centro storico (per centro storico io intendo il Duomo) e arrivare dall’una o dall’altra parte è questione di 10 minuti a piedi, non di più.

A poca distanza dall’ostello si trovano anche la metropolitana Crocetta e Missori e raggiungerle è davvero facile. Quella per Missori ad esempio è facilissima, basta uscire dalla strada dell’ostello, via Burigozzo, e prendere Corso Italia, da lì è tutta dritta e dopo 8 minuti sarete alla metropolitana.

L’ostello è pulito anche se un po’ rumoroso purtroppo. La cosa buona è che pur essendo un ostello e quindi senza servizi quali il phoon ad esempio, è sempre possibile andare a chiederlo a noleggio. Inoltre è possibile lasciare i bagagli per la giornata seguente il pernottamento così da girare Milano senza troppi pesi.

L’unica pecca oltre al fatto che è un po’ rumoroso è che bisogna assolutamente uscire dall’ostello alle 11, quindi organizzatevi! In quanto a sicurezza invece è davvero valido, anche grazie ai codici che vi vengono forniti all’ingresso e che vi consentono di entrare al vostro piano e al cancello di ingresso durante le ore serali.

2022 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ribollita, la ricetta del piatto tipico toscano vegano

La ricetta della Ribollita toscana, un piatto vegano che è quasi più buono il giorno dopo e riscaldato che il giorno stesso in cui lo si prepara. Tutte le indicazioni per rifare a casa la Ribollita toscana dopo un viaggio a Firenze.
Destinazioni

Milano, cosa vedere in un giorno

Sei a Milano di passaggio per un solo giorno e non sai come occupare al meglio il tuo tempo? Ecco un elenco di attività da fare per passare una giornata nel capoluogo, senza sprecare neanche un minuto.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.