Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Il toro di Milano di Galleria Vittorio Emanuele II

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 22, 2012

Se siete già stati a Milano sicuramente avete visto la Galleria Vittorio Emanuele II, se invece non ci siete mai stati, bè, lasciatemi dire che dovreste vederla. La Galleria fu progettata dall’architetto Giuseppe Mengoni e realizzata a partire dal 1865 e due anni più tardi si inaugurò la Galleria anche se non completamente terminata.

Giuseppe Mengoni, morì proprio precipitando dalla cupola durante della Galleria nel 1877 e anche se probabilmente si trattò di un incidente in tanti pensarono fosse invece volontà dell’ideatore, un suicidio dovuto alle critiche espresse da più parti e alla delusione per la mancata presenza del re all’inaugurazione.

Storia a parte, passiamo alle credenze. La tradizione afferma che ruotare su se stessi per 3 volte stando col tallone del piede destro sui genitali del toro porti fortuna e sinceramente non so se crederci o meno. Se andrete dentro la Galleria vedrete che sono in tanti a crederci….c’è ogni giorno una lunga fila di attesa.

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.