Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dormire a Milano all’UNA Tocq Hotel

2 minuti di lettura
La recensione dell'UNA Hotel Tocq, dove si trova e perché ci è piaciuto, ecco i motivi per cui lo consigliamo e per cui è possibile risparmiare anche in un hotel a quattro stelle. Ottima la colazione e assolutamente da provare il ristorante.

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 31, 2019

Dormire a Milano durante fiere o eventi, può essere estremamente complicato e anche dispendioso. A volte, nonostante la nostra buona volontà nel provare a cercare camere anche lontane dal centro città o appartamenti in affitto, le possibilità di trovare strutture valide si riduce al minimo. Per questo motivo avere sempre una via di fuga, può essere la soluzione ideale per soggiornare bene in una città complicata come Milano e a buon prezzo, considerando che questo hotel è un quattro stelle. Sto parlando infatti del Tocq Hotel, un UNA Hotel che si trova a Milano in via Tocqueville, vicino alla fermata della metropolitana Garibaldi.

TocqMilanoBar

UNA Tocq Hotel a Milano

L’hotel si trova dunque in un punto strategico della città. Propone 122 camere, di cui 13 appartamenti e per chi arriva in macchina anche un garage convenzionato proprio di fianco all’hotel. Per chi invece arriva con i mezzi pubblici, la vicinanza alla metropolitana Garibaldi è perfetta per spostarsi sia nel centro città, per le serate di divertimento, sia per gli impegni di lavoro.

Anche il ristorante dell’albergo è assolutamente da provare: si tratta di un locale raffinato che propone cibo italiano ma anche tipicamente milanese. Inoltre avrete a disposizione una ricca carta di vini italiani e internazionali e potrete gustare il vostro pasto sulla terrazza, con una splendida vista della città. Niente male, vero?

una-tocq-hotel-milano

Un’ottima colazione

La colazione si svolge nella sala dedicata al primo piano ed è fantastica. Non si può immaginare o desiderare niente di più appena alzati. Succhi di frutta, cornetti, caffè e, per chi lo desidera, la colazione salata per affrontare al meglio una giornata di lavoro impegnativa. La domenica, invece, l’hotel propone un po’ di yogurt e i cereali con della frutta fresca: cose in grado di donare il buonumore anche ai brontoloni del mattino per ripartire alla grande ed affrontare una Milano addormentata ma che offre sempre grandi novità anche a livello culturale.

La colazione è per molti viaggiatori un punto focale dei servizi alberghieri, anche strutture di alto livello, non sempre sono in grado di fornire una colazione adeguata. Non è il caso di questo hotel, provare per credere!

hotel-tocq

Il bar dell’Hotel

L’albergo Tocq UNA Hotel ha una hall molto colorata e con un arredo di design attuale e accogliente. Anche l’occhio vuole la sua parte, giusto? Rimanere a sedere sui divani, chiacchierare prima di tornare in camera e magari ordinare qualcosa al bar, viene quasi naturale in questo ambiente. Perché non provare, dunque, l’offerta del bar? Il bar dell’hotel propone un menù classico per il dopo cena, come digestivi e caffè, ma anche cocktail alla frutta e analcolici per chi preferisce rinfrescarsi senza strafare.

tocq-milano

Un posto comodo e moderno

Se state pensando di soggiornare in questo hotel durante il vostro prossimo viaggio a Milano, vi consiglio di verificare la disponibilità dei cofanetti Smartbox Favola di Una notte. In questo modo, oltre ad essere sicuri di dormire in un hotel incredibilmente moderno e comodo, sia come posizione che come struttura, avrete anche la certezza di risparmiare, che in viaggio non fa mai male.

2037 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo cane Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale, tante avventure quotidiane, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.