Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 6, 2018
Sempre più spesso la routine e lo stress quotidiano ci portano ad avere bisogno di relax e momenti di coccole da trascorrere alle terme. Immaginarsi in una piscina d’acqua bollente o in una Spa dove trovare qualsiasi comfort diventa l’occasione ideale per dedicarsi del tempo.
Dai soggiorni più lunghi passando per un weekend o una sola giornata, scopriamo i centri termali più belli d’Italia.
Ecco la top cinque delle terme italiane.
1. Terme di Merano – Merano
Si trovano nel cuore del centro storico di Merano, cittadina alpina dell’Alto Agide, nota per le sue terme. Queste sono un centro di ultima generazione con una stupenda struttura in vetro attraverso la quale si apre la vista sulle spettacolari montagne.
Le Terme di Merano offrono ben 15 piscine indoor e outdoor, un’area wellness con sauna e bagno turco. La Spa del centro termale offre diversi trattamenti con prodotti naturali come mele ed uva.
Una delle attività che vi consiglio è il bagno di vapore, un vero e proprio rito di benessere effettuato ad una temperatura tra i 42 e i 45 °C ed un tasso di umidità pari al 100%.
2. Terme dei Papi – Viterbo
La protagonista delle Terme dei Papi è senza dubbio l’acqua e le altre risorse naturali. In primis l’acqua della Sorgente Bullicame e il fango naturale estratto dal laghetto del Bagnaccio, con il quale si effettuano tantissimi trattamenti di bellezza.
Le Terme dei Papi di Viterbo sono una struttura con una piscina monumentale di acqua calda dove effettuare un bagno tonificante ideale per la cura della pelle sia in inverno sia in estate. Tra le altre risorse, la grotta naturale: trattamento unico nel suo genere. Si tratta di un bagno turco naturale con piccole cascate di acqua sorgiva ad una temperatura di 58°C.
3. Terme del Bormio
Bormio, in alta Valtellina, meta turistica molto ambita soprattutto per gli impianti sciistici, offre due centri termali particolari e ricercatissimi. I Bagni Vecchi e i Bagni Nuovi.
I Bagni Vecchi sorgono sulle terme romane e comprendono grandi vasche e saune nella parte interna e grandi piscine panoramiche esterne immerse nella neve. Un complesso circondato da sale relax e grotte dove sperimentare trattamenti benessere.
I Bagni Nuovi, invece, sono composti da una ventina di vasche, idromassaggi e saune, immersi in un parco naturale. Una delle caratteristiche più importanti è la possibilità di fare fanghi per corpo e viso liberamente.
4. Terme di Ischia
L’isola di Ischia è una vera e propria isola termale.
In estate potete godervi le terme sulle spiagge con fumarole, come quella di Sorgeto, dove le acque termali sgorgano tra mare e scogliere. Oppure godere del beneficio delle acque calde direttamente presso lo stabilimento termale dei Giardini Poseidon.
5. Terme di Sicilia – Vulcano
Forse questa è la Sicilia che non vi aspettereste. Sull’isola di Vulcano, nell’arcipelago delle Eolie, si trova un sottosuolo ricchissimo di zone sulfuree in mare aperto, dove si creano piscine termali naturali e vasche dove fare i fanghi.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!