Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Terme italiane: 5 luoghi dove trascorrere un weekend di relax

2 minuti di lettura
Avete bisogno di dedicarvi momenti di relax e coccole? Ecco il post che fa per voi: le cinque migliori destinazioni termali italiane vi aspettano!

Sempre più spesso la routine e lo stress quotidiano ci portano ad avere bisogno di relax e momenti di coccole da trascorrere alle terme. Immaginarsi in una piscina d’acqua bollente o in una Spa dove trovare qualsiasi comfort diventa l’occasione ideale per dedicarsi del tempo.
Dai soggiorni più lunghi passando per un weekend o una sola giornata, scopriamo i centri termali più belli d’Italia.

Ecco la top cinque delle terme italiane.

1. Terme di Merano – Merano

Si trovano nel cuore del centro storico di Merano, cittadina alpina dell’Alto Agide, nota per le sue terme. Queste sono un centro di ultima generazione con una stupenda struttura in vetro attraverso la quale si apre la vista sulle spettacolari montagne.

Le Terme di Merano offrono ben 15 piscine indoor e outdoor, un’area wellness con sauna e bagno turco. La Spa del centro termale offre diversi trattamenti con prodotti naturali come mele ed uva.
Una delle attività che vi consiglio è il bagno di vapore, un vero e proprio rito di benessere effettuato ad una temperatura tra i 42 e i 45 °C ed un tasso di umidità pari al 100%.

2. Terme dei Papi – Viterbo

La protagonista delle Terme dei Papi è senza dubbio l’acqua e le altre risorse naturali. In primis l’acqua della Sorgente Bullicame e il fango naturale estratto dal laghetto del Bagnaccio, con il quale si effettuano tantissimi trattamenti di bellezza.

Le Terme dei Papi di Viterbo sono una struttura con una piscina monumentale di acqua calda dove effettuare un bagno tonificante ideale per la cura della pelle sia in inverno sia in estate. Tra le altre risorse, la grotta naturale: trattamento unico nel suo genere. Si tratta di un bagno turco naturale con piccole cascate di acqua sorgiva ad una temperatura di 58°C.

3. Terme del Bormio

Bormio, in alta Valtellina, meta turistica molto ambita soprattutto per gli impianti sciistici, offre due centri termali particolari e ricercatissimi. I Bagni Vecchi e i Bagni Nuovi.

I Bagni Vecchi sorgono sulle terme romane e comprendono grandi vasche e saune nella parte interna e grandi piscine panoramiche esterne immerse nella neve. Un complesso circondato da sale relax e grotte dove sperimentare trattamenti benessere.

I Bagni Nuovi, invece, sono composti da una ventina di vasche, idromassaggi e saune, immersi in un parco naturale. Una delle caratteristiche più importanti è la possibilità di fare fanghi per corpo e viso liberamente.

4. Terme di Ischia

L’isola di Ischia è una vera e propria isola termale.
In estate potete godervi le terme sulle spiagge con fumarole, come quella di Sorgeto, dove le acque termali sgorgano tra mare e scogliere. Oppure godere del beneficio delle acque calde direttamente presso lo stabilimento termale dei Giardini Poseidon.

5. Terme di Sicilia – Vulcano

Forse questa è la Sicilia che non vi aspettereste. Sull’isola di Vulcano, nell’arcipelago delle Eolie, si trova un sottosuolo ricchissimo di zone sulfuree in mare aperto, dove si creano piscine termali naturali e vasche dove fare i fanghi.

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Destinazioni

Autunno in Liguria: 5 posti da visitare

La Liguria è una terra suggestiva e ricca, il clima mite la rende perfetta anche per un viaggio in autunno. Questo angolo di terra è molto amato da artisti e poeti: nel post, vi consigliamo i nostri 5 angoli preferiti della Liguria da visitare in autunno.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!