Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

La settimana del baratto, dormi nei b&b gratis

1 minuti di lettura

La Settimana del Baratto si svolge a novembre in tutti i b&b covenzionati. La notizia è davvero unica perchè permette a tutti coloro che sognano una vacanza in un bed and breakfast di farla praticamente gratis, o meglio, grazie al baratto.

Sì avete capito bene. Sapete fare dolci marmellate? Sapete riparare i rubinetti o tagliare l’erba del giardino o avete una biblioteca con qualche libro doppio da regalare? Ecco questa vacanza fa proprio al caso vostro. Una notte con colazione in cambio di un semplice baratto.

La lista delle strutture convenzionate compare nel sito dei bed and breakfast italiani. Qui trovate anche quello che i b&b preferiscono barattare, qualcuno richiede libri di storia per completare la prorpia raccolta, oppure dvd di film di fantascienza, bottiglie di vino o liquori regionali. La lista dei desideri, così si chiama, è davvero lunga e di certo è possibile trovare qualcosa che tutti noi possiamo barattare con facilità.

L’idea originale e molto divertente è nata un po’ per contrastare la crisi del settore turistico, ma anche dall’idea del primo b&b d’Italia. Villa Villa Colle, come la casa di Pippi Calzelunghe, è un bed and breakfast in Sardegna dove la terza b sta appunto per baratto. Ottima idea e ottima la Settimana del Baratto, chi inizia a prenotarsi per primo?

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniDove Mangiare

Guida ai migliori street food di Palermo

Arancina, stigghiola, frittola, panino ca’ meusa, panelle e crocchè. Chi più ne ha più ne metta. Non basterebbe un trattato per elencare tutte le pietanze tipiche della cucina siciliana. Una cosa che probabilmente rende Palermo unica nel suo genere sono gli street food, nei quali è possibile consumare la propria merenda in piedi, in mezzo alla strada e agli odori tipici del capoluogo siciliano.
Curiosità

I misteri della laguna: l'isola di Poveglia

Venezia è considerata una delle città più belle del mondo, ma anche la bellezza ha i suoi lati più nascosti e misteriosi. Uno di questi è certamente un piccolo isolotto situato al largo della laguna veneziana, oggi inaccessibile al pubblico: Poveglia o, a detta di molti, “l’isola infestata”.
Destinazioni

Les huîtres: le tre migliori ostriche in Francia

Vi siete mai chiesti da dove vengono le migliori ostriche in commercio e come crescono? Qui potete trovare elencate le tre città migliori in Francia sia per la qualità che per il metodo di produzione de “les huîtres”.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.