Come viaggiare di più spendendo di meno

Natale a Copenaghen
Destinazioni

Mercatini di Natale a Copenaghen, cosa vedere

1 minuti di lettura
Mercatini di Natale a Copenaghen, visitare le casette di legno e fare tappa all'Absolute Ice Bar o una tappa ai Giardini di Tivoli per un weekend di magia. Tanti consigli per un viaggio a Copenaghen da fare da soli o in compagnia.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 9, 2021

Se non avete problemi di freddo e siete intenzionati a passare un weekend di dicembre in una capitale nordica, perché non pensate di dirigervi a Copenaghen? Troverete un’atmosfera rilassante e luci e colori natalizi addobbati e ricoperti di soffice neve.

Natale a Copenaghen

Natale a Copenaghen

Lasciatevi avvolgere dai canali ghiacciati e percorrete il lungo viale che dalla Biblioteca Reale (una delle più grandi biblioteche della Scandinavia soprannominata il “Diamante Nero” per via dell’insolita struttura architettonica) arriva al Kastellet, una fortificazione militare dalle caratteristiche casette rosse che trova spazio sul punto più alto della città.

Da metà dicembre fino al giorno della Vigilia di Natale, a Copenaghen sono aperti i mercati natalizi nella zona più caratteristica di Copenaghen, Nyhavn. La lunga banchina del celebre canale si anima la sera grazie ai numerosi caffè, bar e ristoranti che volgono lo sguardo su navi dal sapore vichingo. Il nostro consiglio è quello di sorseggiare una birra seduti sul legno del “Nyhavn17”, il locale forse più famoso del canale.

Natale a Copenaghen

Fino a fine dicembre, invece, fate una passeggiata nei giardini di Tivoli, il polmone verde di Copenaghen. Non soltanto ristoranti e bancarelle ma anche una pista da pattinaggio e giochi per i più piccoli. Tivoli è un bellissimo parco che a Natale si anima e diventa davvero caratteristico con giochi e bancarelle per grandi e bambini. Qui si vive come in una fiaba. Tante sono le occasioni di divertimento, ma anche le possibilità di trovare e comprare per amici o parenti, qualche oggetto caratteristico, artigianato locale o vestiti caldi per l’inverno.

Natale a Copenaghen

Se non siete ancora sazi del freddo e volete passare una serata diversa dal solito, potete provare l’Absolute Ice Bar ospitato all’interno dell’Hotel 27, nel cuore della città. Nel locale, sottoterra, si respira una temperatura costante di -5°. All’entrata, massimo 50 persone a gruppo, verrete equipaggiati di un piumone blu e di guanti neri (assomiglierete a dei veri pinguini). Degusterete un ottimo cocktail Absolut direttamente in bicchieri di ghiaccio e assaggerete carne di renna. L’interno del locale è interamente di ghiaccio, compresi sgabelli e pareti.

Un modo simpatico per vivere il Natale in compagnia degli amici o conoscendo qualcuno direttamente nell’Absolute Ice Bar. Un modo divertente per conoscere la città di Copenaghen sia nei suoi posti tradizionali, come il canale della città, Nyhavn, o a Tivoli, sia nei posti più moderni e dimici come l’ormai famoso e divertente Absolute Ice Bar.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

20 articoli

Informazioni sull'autore
Legge, scrive e viaggia sin da quando era piccolo. Gli piace pianificare un itinerario studiando guide e risorse on-line. Non dimentica di passeggiare: associa ad ogni meta un po’ di sano trekking urbano o scappa in salita dove tira aria fresca. Quando torna a Roma, la sua città, prima di scaricare e modificare le foto ci metto un po’. Soffre di stress post-viaggio. È per questo che poi riparte immediatamente dopo…
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Destinazioni

Malmö, una perla svedese