Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012
Dormire a Praga in un hotel di design economico, non è cosa da tutti i giorni. L’Hotel Sax è un edificio del ‘300 abbastanza regale all’esterno che all’interno propone tutta la sua eleganza e design con prezzi davvero accessibili.
L’Hotel Sax a prescindere dalla sua bellezza ha anche una storia molto interessante. L’edificio apparteneva in origine a un fabbro dal nome Sax e nel tempo divenne prima un orfanotrofio poi un ospedale e prima di diventare un hotel fu anche un condominio. Una storia ricca che viene raccontata anche dagli interni vintage anni ’50, ’60 e ’70.
Il collegamento wi-fi è a disposizione solo nelle sale comuni e le camere per notte costano sulle 130 € se riuscite a trovare buone offerte. Un low cost un po’ sostenuto ma accettabile se pensate che la colazione è inclusa e l’hotel è un 4 stelle nel centro di Praga.
beh non costapoco… ma se io avessi un hotel, loarrederei esattamente così! quindi diciamo ch esi può fare!
Sì in effetti non è poco per niente…però per una notte si può fare…a me l’arredamente piace da morire…poi i particolari e gli accessori che si trovano qua e là sono strabelli!! ; )