Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Hotel Sax Vintage a Praga, lusso low cost

1 minuti di lettura

Dormire a Praga in un hotel di design economico, non è cosa da tutti i giorni. L’Hotel Sax è un edificio del ‘300 abbastanza regale all’esterno che all’interno propone tutta la sua eleganza e design con prezzi davvero accessibili.

L’Hotel Sax a prescindere dalla sua bellezza ha anche una storia molto interessante. L’edificio apparteneva in origine a un fabbro dal nome Sax e nel tempo divenne prima un orfanotrofio poi un ospedale e prima di diventare un hotel fu anche un condominio. Una storia ricca che viene raccontata anche dagli interni vintage anni ’50, ’60 e ’70.

Il collegamento wi-fi è a disposizione solo nelle sale comuni e le camere per notte costano sulle 130 € se riuscite a trovare buone offerte. Un low cost un po’ sostenuto ma accettabile se pensate che la colazione è inclusa  e l’hotel è un 4 stelle nel centro di Praga.

2009 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

Come viaggiare alle Canarie in tempo di Covid

Le Canarie in tempo di Covid si possono raggiungere con un biglietto aereo, un tampone negativo (no test rapido), effettuato 72 ore prima e la compilazione di un modulo richiesta dal Paese spagnolo: e la vacanza è servita!
News

L'Islanda se hai già avuto il Covid, è free

Islanda, se hai avuto il Covid e sei guarito, è free. Tutte le informazioni dettagliate in questo articolo per entrare in Islanda come normale turista. Se non hai avuto il Covid, con tampone doppio e quarantena, se hai avuto il Covid e sei guarito con certificazione e tampone.
Destinazioni

5 bellezze naturali per le escursioni nelle Dolomiti bellunesi

Cinque escursioni consigliate nelle Dolomiti bellunesi, da fare con la famiglia o in solitaria, per chi ama fare sporto o semplicemente per chi ama la vita all’aria aperta. Qui tutti i consigli.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.