Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Hotel Kandalama a Dambulla, Sri Lanka: un soggiorno nella giungla

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 6, 2014

L’inverno è arrivato ma viaggiatori incalliti come noi stanno già facendo programmi per la primavera e l’estate. Avete mai pensato di fare un tour nello Sri Lanka? L’isola di Ceylon si trova a largo della costa sud-orientale dell’India e al suo interno si trovano quasi tutti gli ambienti naturali che regolano la Terra: dal clima equatoriale delle coste e dei territori pianeggianti a quello fresco e mite dell’interno montuoso dove trovano posto le grandi distese di piantagioni da tè.

L’isola dello Sri Lanka possiamo ancora definirla lontana dalla colonizzazione turistica e un tour di dieci giorni risulta notevolmente low cost. Una delle tappe più importanti è certamente Dambulla. I suoi templi di roccia dove alloggiano le sculture di Buddha lasciano con il fiato sospeso.

L’hotel più importante di Dambulla, e forse dell’intero Sri Lanka, è l’Heritance Kandalama Hotel. Oltre ad essere un punto di partenza per escursioni di trekking nella savana, l’hotel ha una struttura a dir poco insolita. Immerso nel verde e pienamente integrato con l’ambiente circostante, i nove piani di questo albergo sono letteralmente incastonati nella roccia e nella flora caratteristica della giungla.

Capita sovente di incontrare scimmie (innocue) nella reception o di sentire bussare alla porta (è capitato al sottoscritto che una volta aperta la porta non trovavo il mio interlocutore). Gira una leggenda che un ghepardo è stato avvistato nei lunghi corridoi dell’hotel…

Delle tre piscine, quella costruita a raso possiede un panorama mozzafiato che si apre sulla savana e su un lago artificiale: potete osservare praticamente un safari comodamente seduti in piscina o dalla vetrata del vostro bagno, immersi nella vasca. Un unico consiglio: chiudete bene la portafinestra se non volete che qualche scimmietta si incuriosisca vedendovi in stanza.

Capitolo cucina. L’Heritance Kandalama Hotel possiede tre ristoranti, di cui due a buffet. La cucina indiana e cingalese è tutta da assaporare e quella europea propone dei primi piatti di altissimo livello.

20 articoli

Informazioni sull'autore
Legge, scrive e viaggia sin da quando era piccolo. Gli piace pianificare un itinerario studiando guide e risorse on-line. Non dimentica di passeggiare: associa ad ogni meta un po’ di sano trekking urbano o scappa in salita dove tira aria fresca. Quando torna a Roma, la sua città, prima di scaricare e modificare le foto ci metto un po’. Soffre di stress post-viaggio. È per questo che poi riparte immediatamente dopo…
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Dove Dormire

Tre Hotel particolari dove dormire a Rimini

Tre hotel particolari dove dormire a Rimini e fuori dall’ordinario. Rimini non è solo pensioni e residence, ma negli ultimi anni è diventata molto altro. Ecco tre consigli per tre soggiorni diversi, di spessore, cool e anche divertenti. Tutto nell’articolo.
Dove Dormire

This is Combo, in tutta Italia molto più di un ostello

This is Combo è un nuovo modo di dormire dividendo gli spazi in comune. Più di un semplice ostello, un luogo cool dove mangiare, rilassarsi, condividere e non necessariamente solo riposare bene. Oggi nelle città di Milano, Torino, Bologna e Venezia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.