Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 6, 2014
L’inverno è arrivato ma viaggiatori incalliti come noi stanno già facendo programmi per la primavera e l’estate. Avete mai pensato di fare un tour nello Sri Lanka? L’isola di Ceylon si trova a largo della costa sud-orientale dell’India e al suo interno si trovano quasi tutti gli ambienti naturali che regolano la Terra: dal clima equatoriale delle coste e dei territori pianeggianti a quello fresco e mite dell’interno montuoso dove trovano posto le grandi distese di piantagioni da tè.
L’isola dello Sri Lanka possiamo ancora definirla lontana dalla colonizzazione turistica e un tour di dieci giorni risulta notevolmente low cost. Una delle tappe più importanti è certamente Dambulla. I suoi templi di roccia dove alloggiano le sculture di Buddha lasciano con il fiato sospeso.
L’hotel più importante di Dambulla, e forse dell’intero Sri Lanka, è l’Heritance Kandalama Hotel. Oltre ad essere un punto di partenza per escursioni di trekking nella savana, l’hotel ha una struttura a dir poco insolita. Immerso nel verde e pienamente integrato con l’ambiente circostante, i nove piani di questo albergo sono letteralmente incastonati nella roccia e nella flora caratteristica della giungla.
Capita sovente di incontrare scimmie (innocue) nella reception o di sentire bussare alla porta (è capitato al sottoscritto che una volta aperta la porta non trovavo il mio interlocutore). Gira una leggenda che un ghepardo è stato avvistato nei lunghi corridoi dell’hotel…
Delle tre piscine, quella costruita a raso possiede un panorama mozzafiato che si apre sulla savana e su un lago artificiale: potete osservare praticamente un safari comodamente seduti in piscina o dalla vetrata del vostro bagno, immersi nella vasca. Un unico consiglio: chiudete bene la portafinestra se non volete che qualche scimmietta si incuriosisca vedendovi in stanza.
Capitolo cucina. L’Heritance Kandalama Hotel possiede tre ristoranti, di cui due a buffet. La cucina indiana e cingalese è tutta da assaporare e quella europea propone dei primi piatti di altissimo livello.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!