Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Hotel America, dove dormire a Trento

1 minuti di lettura
Dormire a Trento in un Hotel economico e accogliente, nel centro della città. L'Hotel America è un hotel pulito e spazioso, con wifi gratuito in tutte le stanze.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 9, 2014

L’Hotel America si trova a Trento, tra la stazione e il centro storico. L’Hotel America a dispetto del nome che sa tanto di “estero” è più familiare che mai, attaccato alle tradizioni e alla famiglia. L’hotel è rosso, da lontano, attraversando il Giardini Pubblici davanti alla stazione e poi girando a destra e imboccando via Torre Verde e camminando qualche passo, lo vedrete subito. Rosso con tante bandiere e un ingresso davvero sontuoso, con tanto di tappeto rosso.

trento-hotel-america-esterno
Hotel America dicevamo, ma di americano non ha niente questo hotel, anzi ha una familiarità e una riservatezza unica. Niente ostenti, solo tanta professionalità. All’arrivo verrete accolti da chi si trova alla reception e che vi darà subito la chiave della vostra stanza. Davanti alla reception la sala della colazione, lunga e con una bella veranda illuminata, la mattina vedrete quanta luce. La colazione è sia dolce che salata con tante marmellate e diversi tipi di miele come solo in Trentino sanno fare.

Le camere sono insonorizzata, con parque nella zona notte e un ampio bagno appena subito dopo l’ingresso. Camere ampie con divano e televisione, alcune anche con terrazzino, tavolo e sedia per le giornate più miti. Io sono andata quando il tempo non permetteva troppo, pioggia e neve si sono alternati durante tutto il mio weekend, ma in Trentino c’è da aspettarselo!

trento-hotel-america-reception

Inoltre in camera troverete anche un libro che spiega lo storia dell’hotel. L’autore è il figlio del proprietario, l’attuale direttore dell’hotel che spiega come il padre, dopo essere stato in America, abbia portato la sua America a Trento aprendo questo bellissimo hotel.

Al piano terreno anche una bella sala con divani e libri, foto alle pareti di famiglia per i più curiosi che vogliono approfondire questa piacevole storia.

trento-hotel-america-pranzo

Usciti dall’hotel, sulla sinistra camminate circa 200 metri e poi passate per lo stradino che si trova sempre a sinistra. Arriverete diretti in centro senza passare per strade o semafori. Una scorciatoia che ho scoperto quasi subito al mio arrivo a Trento. Oltre all’Hotel America a Trento ho visitato il Castello del Buonconsiglio, mangiato alla Birreria Forst e visto il famosissimo MUSE, il nuovo museo delle scienze della città di Trento. Un weekend all’insegna del gusto, della buona tavola e anche della scoperta per luoghi d’arte e cultura.

2044 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.