Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Trento Rovereto Card e visiti i Castelli low cost

1 minuti di lettura
Cosa puoi visitare con la Trento Rovereto Card? Sicuramente i Castelli di Trento e del Trentino, ma non solo. Con la Trento Rovereto Card hai anche una serie di sconti su negozi e strutture di cui conviene approfittare.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 9, 2014

La Trento Rovereto Card è una carta che permette di fare diverse cose low cost sia a Trento che a Rovereto. Dopo averla utilizzata per un weekend intero posso dire con certezza di aver risparmiato anche io. TrentoRovereto Città di Culture è la carta con la quale si possono visitare tutti i principali musei e castelli di Trento, Rovereto, ma non solo.

trento-castello-buonconsiglio

La carta permette, come tante altre carte di questo tipo, di muoversi liberamente con treno e funivia, degustare un calice di Trentodoc, fare shopping approfittando degli sconti relativi alla carta, ricevendo tra l’altro in omaggio l’elegante borsa “TrentoRovereto Città di Culture”.

Ma non solo. La Carta permette anche di entrare gratuitamente ai Castelli del Trentino, solo nella città di Trento è possibile visitare il Castello del Buonconsiglio per cui servono almeno 2 ore per visitarlo tutto. Io l’ho visitato ed esplorato con al neve, non vi dico che bellezza. La cosa belle è che, oltre a tutte queste riduzioni fisse, ce ne sono diverse temporanee, quelle relative a festival ed eventi.

trento-doc

Cosa comprende la TrentoRovereto Card?

Un ingresso in tutti i musei e i castelli del distretto turistico culturale TrentoRovereto.
L’accesso illimitato per 48 ore ai trasporti pubblici locali.
Un brindisi Trentodoc presso i wine bar aderenti.
Un aperitivo Trentodoc servito a tavola nei ristoranti convenzionati.
La visita guidata delle cantine produttrici di Trentodoc.
La borsa shopping in omaggio nei negozi aderenti per acquisti superiori a 20 euro.
L’ingresso ridotto a un evento di festival e altre manifestazioni culturali.

trento

Tutto questo per 48 ore. Ma, non è ancora finita qui, è possibile estendere l’offerta a 3 mesi, registrandosi sul sito e prolungando l’offerta per ingressi e trasporti. Le 48 ore si attivano ovviamente con il primo accesso o il primo utilizzo. La Card può essere acquistata anche online al sito www.trentorovereto.it. Una cosa molto importante. Mentre per gli acquisti, le degustazioni e i musei basta esibire la carta, per accedere ai mezzi è indispensabile convalidare la carta avvicinandola al lettore. Per i treni è necessario andare presso gli sportelli facendola vedere al personale.

Foto di Jorge CancelaMichela SimonciniAnnabelle Orozco

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2078 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.