Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Trento Rovereto Card e visiti i Castelli low cost

1 minuti di lettura
Cosa puoi visitare con la Trento Rovereto Card? Sicuramente i Castelli di Trento e del Trentino, ma non solo. Con la Trento Rovereto Card hai anche una serie di sconti su negozi e strutture di cui conviene approfittare.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 9, 2014

La Trento Rovereto Card è una carta che permette di fare diverse cose low cost sia a Trento che a Rovereto. Dopo averla utilizzata per un weekend intero posso dire con certezza di aver risparmiato anche io. TrentoRovereto Città di Culture è la carta con la quale si possono visitare tutti i principali musei e castelli di Trento, Rovereto, ma non solo.

trento-castello-buonconsiglio

La carta permette, come tante altre carte di questo tipo, di muoversi liberamente con treno e funivia, degustare un calice di Trentodoc, fare shopping approfittando degli sconti relativi alla carta, ricevendo tra l’altro in omaggio l’elegante borsa “TrentoRovereto Città di Culture”.

Ma non solo. La Carta permette anche di entrare gratuitamente ai Castelli del Trentino, solo nella città di Trento è possibile visitare il Castello del Buonconsiglio per cui servono almeno 2 ore per visitarlo tutto. Io l’ho visitato ed esplorato con al neve, non vi dico che bellezza. La cosa belle è che, oltre a tutte queste riduzioni fisse, ce ne sono diverse temporanee, quelle relative a festival ed eventi.

trento-doc

Cosa comprende la TrentoRovereto Card?

Un ingresso in tutti i musei e i castelli del distretto turistico culturale TrentoRovereto.
L’accesso illimitato per 48 ore ai trasporti pubblici locali.
Un brindisi Trentodoc presso i wine bar aderenti.
Un aperitivo Trentodoc servito a tavola nei ristoranti convenzionati.
La visita guidata delle cantine produttrici di Trentodoc.
La borsa shopping in omaggio nei negozi aderenti per acquisti superiori a 20 euro.
L’ingresso ridotto a un evento di festival e altre manifestazioni culturali.

trento

Tutto questo per 48 ore. Ma, non è ancora finita qui, è possibile estendere l’offerta a 3 mesi, registrandosi sul sito e prolungando l’offerta per ingressi e trasporti. Le 48 ore si attivano ovviamente con il primo accesso o il primo utilizzo. La Card può essere acquistata anche online al sito www.trentorovereto.it. Una cosa molto importante. Mentre per gli acquisti, le degustazioni e i musei basta esibire la carta, per accedere ai mezzi è indispensabile convalidare la carta avvicinandola al lettore. Per i treni è necessario andare presso gli sportelli facendola vedere al personale.

Foto di Jorge CancelaMichela SimonciniAnnabelle Orozco

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2071 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.