Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Hotel America, dove dormire a Trento

1 minuti di lettura
Dormire a Trento in un Hotel economico e accogliente, nel centro della città. L'Hotel America è un hotel pulito e spazioso, con wifi gratuito in tutte le stanze.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 9, 2014

L’Hotel America si trova a Trento, tra la stazione e il centro storico. L’Hotel America a dispetto del nome che sa tanto di “estero” è più familiare che mai, attaccato alle tradizioni e alla famiglia. L’hotel è rosso, da lontano, attraversando il Giardini Pubblici davanti alla stazione e poi girando a destra e imboccando via Torre Verde e camminando qualche passo, lo vedrete subito. Rosso con tante bandiere e un ingresso davvero sontuoso, con tanto di tappeto rosso.

trento-hotel-america-esterno
Hotel America dicevamo, ma di americano non ha niente questo hotel, anzi ha una familiarità e una riservatezza unica. Niente ostenti, solo tanta professionalità. All’arrivo verrete accolti da chi si trova alla reception e che vi darà subito la chiave della vostra stanza. Davanti alla reception la sala della colazione, lunga e con una bella veranda illuminata, la mattina vedrete quanta luce. La colazione è sia dolce che salata con tante marmellate e diversi tipi di miele come solo in Trentino sanno fare.

Le camere sono insonorizzata, con parque nella zona notte e un ampio bagno appena subito dopo l’ingresso. Camere ampie con divano e televisione, alcune anche con terrazzino, tavolo e sedia per le giornate più miti. Io sono andata quando il tempo non permetteva troppo, pioggia e neve si sono alternati durante tutto il mio weekend, ma in Trentino c’è da aspettarselo!

trento-hotel-america-reception

Inoltre in camera troverete anche un libro che spiega lo storia dell’hotel. L’autore è il figlio del proprietario, l’attuale direttore dell’hotel che spiega come il padre, dopo essere stato in America, abbia portato la sua America a Trento aprendo questo bellissimo hotel.

Al piano terreno anche una bella sala con divani e libri, foto alle pareti di famiglia per i più curiosi che vogliono approfondire questa piacevole storia.

trento-hotel-america-pranzo

Usciti dall’hotel, sulla sinistra camminate circa 200 metri e poi passate per lo stradino che si trova sempre a sinistra. Arriverete diretti in centro senza passare per strade o semafori. Una scorciatoia che ho scoperto quasi subito al mio arrivo a Trento. Oltre all’Hotel America a Trento ho visitato il Castello del Buonconsiglio, mangiato alla Birreria Forst e visto il famosissimo MUSE, il nuovo museo delle scienze della città di Trento. Un weekend all’insegna del gusto, della buona tavola e anche della scoperta per luoghi d’arte e cultura.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.