Dove dormire a Corfù: appartamenti, casa vacanze o ville

Dove dormire a Corfù, hotel e appartamenti

Dove dormire a Corfù, hotel e appartamenti

Dove dormire a Corfù, in Grecia, qualche sistemazione per tutte le tasche, ecco dove dormire per spendere poco senza rinunciare alla comodità. Tutti gli indirizzi su case vacanze, appartamenti o ville, anche una sistemazione in un piccolo villaggio di pescatori.

di , | Dove Dormire

Booking.com

Corfù è un’isola greca davvero incantevole, soprattutto considerando la sua natura selvaggia ed incontaminata. Si trova nel mar Ionio ed è la seconda isola ionica più grande dopo Cefalonia. Nel post, vogliamo aiutarvi a capire dove dormire a Corfù. Per raggiungerla si possono prendere diversi voli, anche low-cost dalle principali città italiane oppure aliscafi da Venezia, Brindisi, Bari, Ancona e Igoumenitsa.

Dove dormire a Corfù: consigli di viaggio

Hai pensato di visitare Corfù e vuoi spendere il giusto per una sistemazione che sia nel posto che desideri? Staccare dalla vita di tutti i giorni dev’essere anche un “regalo” e concedersi un po’ di riposo in una location unica, che di sicuro l’isola offre, è davvero importante, sia per la mente che per il benessere fisico.

Tieni presente che per spostarsi avrai bisogno di affittare una macchina dall’aeroporto o dal porto. Quindi pensa prima a dove vuoi soggiornare, così da capire quale sistemazione fa più al caso tuo.

Appartamenti sulla spiaggia

Se ami il relax, ma anche la vita notturna, ma senza esagerare, puoi concederti un appartamento vista mare vicino ad Almiros Beach, nei pressi di alcune “taverne”, ossia i ristoranti locali. Questi posti servono soprattutto pietanze del posto e qui potrai godere di tramonti da favola. Vicino alla taverna Giorgio, c’è una villa, detta Elli, che mette a disposizione diverse stanze, posto macchina, terrazze vista mare e un giardino, con piscina. Campo da ping pong, giochi per bambini e sedie a sdraio, che si possono anche portare nella spiaggia di fronte alla villa.

I prezzi sono abbordabili, soprattutto se si va in bassa stagione e con la famiglia: si tratta di appartamenti dotati di due stanze, un bagno, cucina e terrazza vista mare. In alta stagione ovviamente i prezzi aumentano leggermente. Ma bisogna sempre considerare che se si vuole relax e il mare a due passi, è una soluzione ottimale! A 10 minuti di macchina c’è un locale molto carino, chiamato Fuego, dove poter lavorare, rilassarsi, sorseggiare ottimi cocktail, mangiare del pesce freschissimo e perché no, fare serata ballando e stando in compagnia.

Dormire in una fattoria

Se, invece, preferisci stare nell’entroterra, magari una fattoria, ecco il posto che fa per te: Old farm cottage lontano dal caos cittadino, anche se a Corfù di caos ce n’è solo d’estate. Un piccolo paradiso, dove stare a contatto con la natura e gli animali, di sicuro apprezzato dai bambini e da coloro che amano gli animali. Questa sistemazione si trova ad Ano Korakiana, il proprietario si chiama Georgia Tzwrtzia e si trova a soli 10 minuti dalla spiaggia. In bassa stagione il prezzo è davvero molto abbordabile.

Dove dormire a Corfù in un villaggio di pescatori

Un’altra location molto amata e un vero gioiello della Grecia è Kassiopi, dove si trovano diverse soluzioni per pernottare, un castello, in rovina, da visitare, tanti ristoranti vista mare da provare. Essendo un villaggio di pescatori, la mattina presto si possono avvistare i pescatori uscire a largo per la giornaliera battuta di pesca e ritornare col pescato del giorno, davvero un’esperienza da provare sia per i più piccoli che per gli adulti.

Philippos Hotel è una complesso di appartamenti e piccoli studioli situato ad appena 1 km dalla spiaggia, adatto a famiglie oppure un gruppo di amici. I prezzi sono assolutamente abbordabili, anche per appartamenti con due stanze.

Booking.com

© 2017 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mini guida

Vienna, mini guida di viaggio di tre giorni

Mini guida di Vienna, cosa vedere in 3 giorni

Patria degli Asburgo, di Klimt e di Freud, ma anche della Sachertorte e del Valzer: Vienna è una città ricca di posti da scoprire, ideale per un...