Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dormire in una botte al Camping Steiner

2 minuti di lettura
Per un'idea originale e un regalo unico, leggete il post e scoprite cosa offre il Camping Steiner, a Laives, vicino Bolzano.

Italia: rinomata per il suo buon cibo e il suo buon vino. Proprio riguardo a quest’ultimo, oltre che degustarlo, perché non trascorrere qualche notte dove anche lui riposa? Avete mai pensato di poter dormire in una botte?
Preparate valigia e pigiama, vi porto a scoprire le botti del Camping Steiner nelle quali è possibile trascorrere una notte indimenticabile.

Camping Steiner, cosa aspettarsi

Ci troviamo a Laives, un piccolo paesino pochi chilometri a sud di Bolzano, in Alto Adige. Lungo la strada che porta al capoluogo altoatesino si trova il campeggio Steiner, aperto da aprile fino alla fine di ottobre. Si tratta di una struttura a gestione famigliare. È un luogo dove sentirsi a casa proprio grazie alla loro cordialità. Tra i servizi che offrono uno mi ha particolarmente colpito; infatti danno i biglietti gratuiti del bus per raggiungere la vicina città di Bolzano. Direi che non è poca cosa. In questo modo non si è obbligati a spostarsi con il proprio mezzo e dover perdere tempo a cercare parcheggio in centro. Ma torniamo a parlare del campeggio e del suo albergo adiacente, che fa sempre parte dello stesso complesso turistico.

Le opzioni per dormire

Il Camping Steiner è un luogo immerso nel verde che offre varie possibilità di alloggio. Qui, infatti, è possibile dormire sia nelle camere dell’albergo che nelle piazzole del campeggio. Quindi se desiderate tutti i comfort non esitate a prenotare una camera dell’hotel. Se invece siete muniti di un mezzo proprio, sia camper, roulotte o tenda ci sono le spaziose piazzole. Desiderate le comodità di una camera d’albergo ma volete gestire gli orari come volete? Nessun problema. Prenotate in uno degli accoglienti bungalow che vengono messi a disposizione.

Dormire in una botte: notte per due

Ma se volete un’esperienza davvero particolare, e perché no anche romantica, questo luogo offre la soluzione perfetta per voi. Qui potete trascorrere le vostre vacanze in una botte. Sì avete capito bene, potete alloggiare in un’intima e deliziosa botte. Scopriamo insieme cosa offre questo particolare tipo di “stanza”.

Si tratta di un alloggio che può ospitare due persone. La botte è composta da un’anticamera con due panchine laterali, dove si possono lasciare valigie e scarpe, e ovviamente da una camera. Quest’ultima è rialzata rispetto all’ingresso dove ci sono due letti già dotati di lenzuola, cuscino e coperta. Una piccola finestra offre un po’ di luce e una vista sulla zona circostante. Non è dotata di bagno, ma  non vi preoccupate, si possono tranquillamente utilizzare i servizi del campeggio situati a pochi passi dalla botte. Inoltre, cosa non da sottovalutare, c’è il riscaldamento nel caso in cui le temperature dovessero abbassarsi. Essendo un luogo molto racchiuso si scalda anche molto velocemente. All’esterno c’è un tavolino con due sedie per fare una tranquilla colazione immersi nel verde o anche per una romantica cena sotto le stelle.

Volete stupire qualcuno proponendogli una notte particolare? Direi che questo tipo di alloggio fa proprio al caso vostro. Pur essendo una tipologia di camera insolita, non ha prezzi eccessivi, anzi! Il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo.

E allora non vi resta che provare a trascorrere un’inebriante notte nella botte.

49 articoli

Informazioni sull'autore
Ormai entrata negli “enta”, ma con la stessa voglia di fare, scoprire e soprattutto viaggiare di un decennio fa. Nata a pochi passi dal Lago di Garda, precisamente a Riva, sono cresciuta con la passione di girare il mondo che mi è stata trasmessa già in tenera età dai miei genitori. Crescendo ho iniziato a visitare il mondo con le amiche e poi finalmente il grande volo da sola: Nepal, Tailandia e Australia sono stati il mio trampolino di lancio e di crescita e vi assicuro che una volta lasciato il nido è davvero difficile tornare alla vita di prima. Così da questo viaggio in solitaria è partita l’idea di creare questo blog, per rendervi partecipi delle mie emozioni e cercare di farvi vivere le sensazioni che un qualunque posto nel mondo può regalare.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Treno di Dante, da Firenze a Ravenna su un treno a vapore

Il Treno di Dante è il treno a vapore che va da Firenze a Ravenna per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Il Treno di Dante attraversa gli Appennini, passando borghi, castelli e colline. Tutte le informazioni per partire con il Treno di Dante qui.
Dove Dormire

Gallo Rosso: vacanza in un maso in Alto Adige

Una vacanza in un maso in Alto Adige grazie a Gallo Rosso. Scegli il maso più adatto a te tra i 1600 disponibili e indicati per bambini, famiglie, coppie e gruppi di amici. Tutti i dettagli nel post.
News

Green Pass, come funziona e come ottenerlo per viaggiare

Come ottenere il Green Pass in Italia, a cosa serve e come ci permetterà di viaggiare sia in Italia che in tutta Europa e negli stati membri dell’Unione Europea. Tutte le informazioni sul certificato verde anti covid qui.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.