Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Natale a Milano: i negozi dove fare shopping

2 minuti di lettura
Dove fare shopping a Natale a Milano, 6 negozi di design, per bambini, arredamento e brasserie dove acquistare regali originali in vista delle festività di Natale.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 2, 2020

Milano è una delle città migliori per fare shopping in vista del Natale. I negozi sono tantissimi e c’è solo l’imbarazzo della scelta. A Milano si possono trovare store di cucina, arredamento, boutique di design, abbigliamento e via dicendo. Ma quali sono i negozi natalizi per lo shopping nella città lombarda? Tra i nomi più famosi spuntano anche nomi meno noti, negozi quasi intimi, diversi, che offrono quella unicità e l’idea che quell’oggetto sia una vera chicca di fronte alla miriade di regali fotocopia.

Esistono tantissimi negozi a Milano che fanno la differenza, ma non sempre si conoscono o si ha il tempo per conoscerli in modo più approfondito, soprattutto con la frenesia del Natale. Il regalo ideale e utile non solo per chi ama il design e l’arredamento soprattutto quello nordico, ma anche per chi preferisce oggettistica artigianale, spesso fatta a mano a pezzo unico, chi ama i regali originali e colorati per i bambini o per chi, oltre agli oggetti ama regalare esperienze. A Milano c’è spazio per tutti e per tutto.

Moroni Gomma

Corso Matteotti, 14 . Negozio di oggettistica e di arredo design con tanti prodotti colorati e super carini, per tutte le tasche. Dagli oggetti utili per la casa a quelli per la scuola o l’ufficio e il tempo libero. Borse, lunch box, zaini, astucci, occhiali spiritosi e adatti ad ogni occasione.

DesignRepublic

Corso di Porta Ticinese, 3. Dedicato a chi ama il design e deve arredare casa. Da DesignRepublic tutto è nordico e tutto è incredibilmente bello, nel vero senso della parola, ed estetico. I prezzi non sono bassi in genere ma ci sono anche tanti piccoli oggetti che hanno un costo contenuto e sono d’effetto. Per chi sta arredando casa o per chi ama l’oggettistica minimal, questo negozio sembrerà il paradiso!

Carpe Diem

Viale Tunisia 1/3. Cose particolari ma molto attuali, ricercate quanto basta e indicate per compleanni, lauree e ovviamente Natale, quando il pensiero conta è vero ma a volte è bello anche regalare qualcosa che serve. Carpe Diem è un negozio indicato per chi cerca un regalo fatto con cura, pensato per una persona specifica e preparato con molta cura.

Apple Pie – the American Baby Boutique

Via Domenico Cirillo, 14. Un negozio per bambini ma non un monomarca, un negozio ideale per scovare le cose più deliziose, particolari, colorate e utili che si possano regalare ad un bambino. Vestiti ma anche scarpine, giochi, copertine, oggettistica per la pappa e il bagno. Uno store speciale dove è possibile essere aiutati anche nella ricerca dei giochi e dei vestiti più indicati.

Bjork Side Store

Via Panfilo Castaldi, 20. C’è poi chi a Natale ama regalare esperienze ed emozioni e non solo oggetti. Bjork Side Store è una brasserie che nasce dalla passione delle due proprietarie per i paesi nordici e la loro cultura. Bjork Side Store è cucina nordica e design vintage e contemporaneo. Qui le ostriche vengono servite con i tradizionali mirtilli rossi selvatici. Un regalo emozionale, un’esperienza che rimane come ricordo indelebile, per chi ai tradizionali regali e agli oggetti preferisce condividere un momento intimo con un’amica o un amico, con dell’ottimo e particolare cibo.

Cavalli e Nastri

Via Gian Giacomo Mora, 12. Cavalli e Nastri è uno dei negozi vintage più belli e famosi di Milano. Ideale per chi ama la moda, ma non vuole spendere un patrimonio per una borsa simbolo o per degli orecchini unici. Cavalli e Nastri permette di acquistare anche online, senza spese di spedizione. Inoltre, chi ha dei capi che vorrebbe rivendere al negozio, può contattare Cavalli e Nastri direttamente tramite mail per vendere i propri pezzi, previo appuntamento e valutazione dei capi o dei gioielli. Un modo quanto meno originale per acquistare cose bellissime e dal valore unico, un regalo per chi ama la moda che non passerà inosservato.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2082 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di Luglio 2024 a Rimini e dintorni, compresa la Notte Rosa

Tutti gli eventi di Luglio a Rimini e dintorni, dai concerti alle manifestazioni in spiaggia, dalle mostre fino ai concerti. Un approfondimento anche sulla Notte Rosa 2024, Weekend Dance a Rimini.
Eventi

Tutti gli eventi del mese di Giugno 2024 a Rimini e dintorni

Sei a Rimini per una settimana o un weekend? Sai cosa si fa nel mese di giugno 2024? Qui scopri tutti gli eventi del mese che si tengono a Rimini e dintorni, per non perdere una festa, una sagra o il divertimento in Riviera.
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Destinazioni

Milano: 5 negozi chic per uno shopping cheap e sfrenato in centro