Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Natale a Milano: i negozi dove fare shopping

2 minuti di lettura
Dove fare shopping a Natale a Milano, 6 negozi di design, per bambini, arredamento e brasserie dove acquistare regali originali in vista delle festività di Natale.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 2, 2020

Milano è una delle città migliori per fare shopping in vista del Natale. I negozi sono tantissimi e c’è solo l’imbarazzo della scelta. A Milano si possono trovare store di cucina, arredamento, boutique di design, abbigliamento e via dicendo. Ma quali sono i negozi natalizi per lo shopping nella città lombarda? Tra i nomi più famosi spuntano anche nomi meno noti, negozi quasi intimi, diversi, che offrono quella unicità e l’idea che quell’oggetto sia una vera chicca di fronte alla miriade di regali fotocopia.

Esistono tantissimi negozi a Milano che fanno la differenza, ma non sempre si conoscono o si ha il tempo per conoscerli in modo più approfondito, soprattutto con la frenesia del Natale. Il regalo ideale e utile non solo per chi ama il design e l’arredamento soprattutto quello nordico, ma anche per chi preferisce oggettistica artigianale, spesso fatta a mano a pezzo unico, chi ama i regali originali e colorati per i bambini o per chi, oltre agli oggetti ama regalare esperienze. A Milano c’è spazio per tutti e per tutto.

Moroni Gomma

Corso Matteotti, 14 . Negozio di oggettistica e di arredo design con tanti prodotti colorati e super carini, per tutte le tasche. Dagli oggetti utili per la casa a quelli per la scuola o l’ufficio e il tempo libero. Borse, lunch box, zaini, astucci, occhiali spiritosi e adatti ad ogni occasione.

DesignRepublic

Corso di Porta Ticinese, 3. Dedicato a chi ama il design e deve arredare casa. Da DesignRepublic tutto è nordico e tutto è incredibilmente bello, nel vero senso della parola, ed estetico. I prezzi non sono bassi in genere ma ci sono anche tanti piccoli oggetti che hanno un costo contenuto e sono d’effetto. Per chi sta arredando casa o per chi ama l’oggettistica minimal, questo negozio sembrerà il paradiso!

Carpe Diem

Viale Tunisia 1/3. Cose particolari ma molto attuali, ricercate quanto basta e indicate per compleanni, lauree e ovviamente Natale, quando il pensiero conta è vero ma a volte è bello anche regalare qualcosa che serve. Carpe Diem è un negozio indicato per chi cerca un regalo fatto con cura, pensato per una persona specifica e preparato con molta cura.

Apple Pie – the American Baby Boutique

Via Domenico Cirillo, 14. Un negozio per bambini ma non un monomarca, un negozio ideale per scovare le cose più deliziose, particolari, colorate e utili che si possano regalare ad un bambino. Vestiti ma anche scarpine, giochi, copertine, oggettistica per la pappa e il bagno. Uno store speciale dove è possibile essere aiutati anche nella ricerca dei giochi e dei vestiti più indicati.

Bjork Side Store

Via Panfilo Castaldi, 20. C’è poi chi a Natale ama regalare esperienze ed emozioni e non solo oggetti. Bjork Side Store è una brasserie che nasce dalla passione delle due proprietarie per i paesi nordici e la loro cultura. Bjork Side Store è cucina nordica e design vintage e contemporaneo. Qui le ostriche vengono servite con i tradizionali mirtilli rossi selvatici. Un regalo emozionale, un’esperienza che rimane come ricordo indelebile, per chi ai tradizionali regali e agli oggetti preferisce condividere un momento intimo con un’amica o un amico, con dell’ottimo e particolare cibo.

Cavalli e Nastri

Via Gian Giacomo Mora, 12. Cavalli e Nastri è uno dei negozi vintage più belli e famosi di Milano. Ideale per chi ama la moda, ma non vuole spendere un patrimonio per una borsa simbolo o per degli orecchini unici. Cavalli e Nastri permette di acquistare anche online, senza spese di spedizione. Inoltre, chi ha dei capi che vorrebbe rivendere al negozio, può contattare Cavalli e Nastri direttamente tramite mail per vendere i propri pezzi, previo appuntamento e valutazione dei capi o dei gioielli. Un modo quanto meno originale per acquistare cose bellissime e dal valore unico, un regalo per chi ama la moda che non passerà inosservato.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2071 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Destinazioni

Il Binario 21: Memoriale della Shoah a Milano