Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Campeggi dove dormire low cost a Riva del Garda

2 minuti di lettura
Riva del Garda è la piccola perla del Garda. Regalatevi un weekend in questo splendido angolo di mondo, facendo un'esperienza di viaggio autentica e low cost: il camping. Nel post, 4 consigli per trovare il miglior campeggio della zona.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 11, 2019

Il Lago di Garda è il regno dei campeggiatori. Io ho avuto la fortuna di nascerci, ma per chi non l’avesse avuta ecco una lista dei migliori Camping per gli amanti del genere. I Campeggi a Riva del Garda inoltre sono abbastanza economici. Venite a scoprire la perla del Lago di Garda, un luogo incantato tutto da scoprire e piacevole da visitare in qualsiasi periodo dell’anno.

Ecco a voi i 4 campeggi da non perdere di Riva del Garda

1. Camping Brione

Parto subito da quello più rinomato, il Camping Brione Riva del Garda: più unico che raro viste le sue quattro stelle, cosa non certo comune per un campeggio.È probabilmente la vostra meta ideale qualora vogliate immergervi nelle bellezze dell’Alto Garda senza per questo rinunciare ai migliori comfort che un campeggio può offrirvi.
Vicinissimo alle spiagge più belle di Riva del Garda, solo 300 mt circa vi separeranno dalla spiaggia. Offre ai propri clienti servizi che non lasceranno certo delusi: piscina, solarium, minigolf, parco giochi, area barbecue, internet point, affitto bici e chi più ne ha più ne metta.
I prezzi variano in base alla stagione e alla tipologia di affitto scelta.

2. Campeggio Bavaria

Altro campeggio, un tantino più low cost del primo, è il Campeggio Bavaria Riva del Garda. Anch’esso a ridosso delle spiagge e collegato alla principale pista ciclabile. La struttura comprende anche un ristorante/pizzeria per i più esigenti. Come già detto, qui i prezzi sono più bassi. Tra i servizi ci sono bagni, internet wireless, lavanderia, lavastoviglie e parco giochi. In più ci sono delle aree riservate per i windsurfer. È l’ideale per chi ama andare in bicicletta in montagna, infatti è collegato direttamente con la pista ciclabile.

3. Camping & Hotel al Lago

Contemporaneamente hotel e campeggio è invece il Camping a Lago Riva del Garda. Qui potrete scegliere la soluzione più adatta a voi. L’hotel si trova vicinissimo alla riva del lago, immerso nel verde. Mentre, nell’area circostante si trova il campeggio vero e proprio, al quale potrete accedere con camper, roulotte o con la vostra tenda. È possibile anche noleggiare le roulotte, così se non ne possedete una potrete provare ugualmente questa bella esperienza.
I costi giornalieri variano a seconda delle vostre esigenze.

4. Camping Zoo

Infine, se amate il lago ma anche la tranquillità della montagna, e se volete immergervi ancora di più nella natura, potete andare al Camping Zoo Riva del Garda che si trova a pochi km dal centro di Arco (Tn). Dunque leggermente più verso l’entroterra rispetto al lago e quindi lontano dal traffico. Per tutta la sua lunghezza, il camping è costeggiato dal fiume dove è possibile fare anche dei deliziosi picnic.
In più è disponibile una piscina privata, nei suoi periodi di apertura. Le tariffe giornaliere variano a seconda della stagione: alta o bassa.
Se avete delle esigenze particolari potete optare anche per una Casa mobile oppure per una più lussuosa Tenda safari.

Convinti a provare la splendida esperienza del campeggio?
Vi auguro una buona perlustrazione di questa zona del Trentino: una vera e propria perla.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

99 articoli

Informazioni sull'autore
Ormai 31enne ma si sente ancora un'adolescente. Lacustre di nascita, si divide tra Riva del Garda e Bologna, dove ha vissuto per dieci anni. Ha studiato Cinema e Discipline dello Spettacolo, attualmente lavora nella comunicazione e negli eventi e collabora come redattrice con alcuni magazine online. Ama tutto ciò che è muoversi, vedere, viaggiare e provare. Ironica e talvolta contradditoria, non può fare a meno di scrivere. Ha fatto il primo vero viaggio da sola nel 2012 a New York.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.