Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Come festeggiare San Patrizio a Milano

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 22, 2014

San Patrizio Milano 2014

State organizzando un viaggio in Irlanda o siete solo appassionati di buona birra e musica celtica? A Milano c’è l’appuntamento che fa per voi il 14-15-16 marzo 2014.
Per il secondo anno viene organizzato il Festival di San Patrizio nei padiglioni di FieraMilanoCity in viale Eginardo 29.

Raggiungere la Fiera

Raggiungere la fiera è semplice, sia che si arrivi a Milano con l’auto e la si lasci in uno dei tanti parcheggi a pagamento alle porte della Città, o sia che si arrivi in treno, la Fiera è raggiungibile con la linea rossa della metropolitana scendendo alla fermata Amendola Fiera o Lotto-fieramilanocity.

Programma del Festival

Il programma del festival prevede varie attività a tutte le ore del giorno e della sera che saranno in grado di accontentare anche i turisti più esigenti.
Ci saranno conferenze sulla birra artigianale, per scoprire gli ingredienti e i segreti per preparare un ottimo prodotto naturale casalingo, un incontro con consigli e suggerimenti di viaggio, e altri appuntamenti sulla storia e i personaggi irlandesi.
Due le mostre in programma: una su San Colombano, un personaggio poco conosciuto ma che è considerato un precursore dello spirito europeista. Dall’Irlanda girò parecchi Paesi per predicare la fede e la fratellanza tra le genti, auspicando che gli europei diventassero un unico popolo e superassero barriere etniche e culturali.
L’altra mostra è sulle fiabe e le leggende d’Irlanda, un vasto mondo abitato da personaggi fantastici e immaginari, elfi e fate in una terra leggendaria e incantata.
Per quanto riguarda la musica c’è solo l’imbarazzo della scelta, molti infatti i complessi che si esibiranno e che renderanno particolarmente allegre ed euforiche le serate dei visitatori.
Insomma è l’occasione per conoscere una terra e un mondo ricco di tradizioni e suggestioni, per vivere il folclore, la musica e le tradizioni celtiche e festeggiare il giorno di San Patrizio (17 marzo) insieme, virtualmente, a tutti gli Irlandesi sparsi per il mondo.

40 articoli

Informazioni sull'autore
Architetto freelance. Ama viaggiare per scoprire angoli nascosti delle città e porta sempre con sé la sua reflex per cogliere ogni dettaglio. Abita in provincia di Varese, dove svolge la sua attività in modo autonomo, libera di muoversi e seguire i suoi molteplici interessi. Appassionata di social network ha deciso di condividere le sue foto e le sue esperienze sul web e di raccontare luoghi, colori, paesaggi ed emozioni.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

La grotta di Lord Byron a Portovenere

A Portovenere esiste un luogo molto particolare e anche poco conosciuto, chiamato “la grotta di Byron”. Il poeta romantico maledetto, che trovò in quel luogo a picco sul mare un piccolo rifugio creativo.
Destinazioni

Chiese in Italia: ecco le dieci più belle

L’Italia è un vero e proprio scrigno di tesori: paesaggi, arte, cultura, cibo. Tra le meraviglie che circondano questo paese ci sono molte chiese di incredibile valore e di maestosa bellezza. Venite a scoprire le dieci cattedrali più belle d’Italia.
Destinazioni

Le città sull'acqua più belle d'Europa

Burano, Amsterdam, Strasburgo, Bruges, Mont Saint-Michel. Venite a scoprire le cinque città nate sull’acqua più caratteristiche d’Europa, dove il tempo si è fermato e dove tutto sembra una favola.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!