Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Come festeggiare San Patrizio a Milano

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 22, 2014

San Patrizio Milano 2014

State organizzando un viaggio in Irlanda o siete solo appassionati di buona birra e musica celtica? A Milano c’è l’appuntamento che fa per voi il 14-15-16 marzo 2014.
Per il secondo anno viene organizzato il Festival di San Patrizio nei padiglioni di FieraMilanoCity in viale Eginardo 29.

Raggiungere la Fiera

Raggiungere la fiera è semplice, sia che si arrivi a Milano con l’auto e la si lasci in uno dei tanti parcheggi a pagamento alle porte della Città, o sia che si arrivi in treno, la Fiera è raggiungibile con la linea rossa della metropolitana scendendo alla fermata Amendola Fiera o Lotto-fieramilanocity.

Programma del Festival

Il programma del festival prevede varie attività a tutte le ore del giorno e della sera che saranno in grado di accontentare anche i turisti più esigenti.
Ci saranno conferenze sulla birra artigianale, per scoprire gli ingredienti e i segreti per preparare un ottimo prodotto naturale casalingo, un incontro con consigli e suggerimenti di viaggio, e altri appuntamenti sulla storia e i personaggi irlandesi.
Due le mostre in programma: una su San Colombano, un personaggio poco conosciuto ma che è considerato un precursore dello spirito europeista. Dall’Irlanda girò parecchi Paesi per predicare la fede e la fratellanza tra le genti, auspicando che gli europei diventassero un unico popolo e superassero barriere etniche e culturali.
L’altra mostra è sulle fiabe e le leggende d’Irlanda, un vasto mondo abitato da personaggi fantastici e immaginari, elfi e fate in una terra leggendaria e incantata.
Per quanto riguarda la musica c’è solo l’imbarazzo della scelta, molti infatti i complessi che si esibiranno e che renderanno particolarmente allegre ed euforiche le serate dei visitatori.
Insomma è l’occasione per conoscere una terra e un mondo ricco di tradizioni e suggestioni, per vivere il folclore, la musica e le tradizioni celtiche e festeggiare il giorno di San Patrizio (17 marzo) insieme, virtualmente, a tutti gli Irlandesi sparsi per il mondo.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

40 articoli

Informazioni sull'autore
Architetto freelance. Ama viaggiare per scoprire angoli nascosti delle città e porta sempre con sé la sua reflex per cogliere ogni dettaglio. Abita in provincia di Varese, dove svolge la sua attività in modo autonomo, libera di muoversi e seguire i suoi molteplici interessi. Appassionata di social network ha deciso di condividere le sue foto e le sue esperienze sul web e di raccontare luoghi, colori, paesaggi ed emozioni.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.