Come viaggiare di più spendendo di meno

CuriositàEventi

Adotta un melo in Val di Non, ecco come fare

1 minuti di lettura

Adotta un melo è l’iniziativa della Val di Non per far provare a tutti l’esperienza della raccolta di mele in Trentino. L’iniziativa da la possibilità di conoscere più da vicino le mele Melinda della Val di Non e permette a chi vuole approfittare dell’iniziativa di godere anche di un bellissimo weekend durante la fioritura dei meli.

Il soggiorno iniziale prevede innanzitutto la scelta del proprio albero e l’accordo con chi se ne prenderà cura nei mesi successivi di renderne conto al proprietario virtuale tramite mail. Poi durante il periodo di raccolta di mele, quindi settembre e ottobre, la famiglia o il proprietario dell’albero da frutto viene invitato a tornare per aiutare nella raccolta e portare a casa i frutti (è proprio il caso di dirlo) di questo raccolto.

Come funziona Adotta un Melo? Un soggiorno di due weekend, due notti in primavera e due notti in autunno) viene 30€ per persona per notte, mentre un soggiorno per un solo weekend, a scelta tra i due, viene 35€ a persona per notte.

L’iniziativa è interessante e molto divertente. Fare un weekend in Trentino, conoscere la montagna e i suoi frutti e soprattutto essere parte attiva della raccolta delle mele della Val di Non è decisamente un’evento a cui vale la pena partecipare se state cercando un soggiorno gradevole.

Post sponsorizzato da Trentino.tn.it

2017 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Ricetta romana dell'abbacchio allo scottadito

La ricetta tipica dell’abbacchio allo scottadito, uno dei cinque piatti della tradizione romana che sicuramente avrai trovato in qualche trattoria tipica romana. Ecco come si prepara e qualche consiglio in più per una realizzazione perfetta anche a casa.
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.