Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

La Porta di Brandeburgo a Berlino

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 2, 2014

La Porta di Brandeburgo a Berlino è stata costruita tra il 1788 e il 1791 secondo i progetti di Carl Gotthard Langhaus. Durante la divisione della Germania e della città di Berlino, la porta rappresentava proprio la divisione tra le due parti, mentre dalla caduta del Muro di Berlino, quindi dal 1989 la porta ha avuto una funzione unificatrice ed è stata eletta a simbolo di questa nuova era.

La Porta è stata ispirata dell’antica Acropoli di Atene infatti su entrambi i lati si trovano sei colonne doriche che sorreggono la trave trasversale e creano 5 passaggi. Dall’ottobre del 2002 la Porta di Brandeburgo è chiusa al traffico automobilistico, agli autobus e ai taxi.

La Porta di Brandeburgo è uno dei simboli più importanti della città tanto che qui vengono spesso organizzate manifestazioni, qui si ritrovano la maggior parte dei turisti che vogliono una foto ricordo della vacanza. La Porta di Brandeburgo è decisamente più grande di come si vede in foto. Se volete ammirarla un po’ mettetevi in uno dei tavolinetti dello Starbucks Caffè che si trova proprio davanti alla porta, se l’avete di spalle lo Starbucks lo trovate alla vostra sinistra. Al tramonto questa porta è uno spettacolo!

Intorno alla Pariser Platz, su cui sorge la bella Porta di Brandeburgo, sono state costruite ville e ambasciate. Qui si trova anche il bellissimo Hotel Adlon.

[vlcmap]

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.