Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Washington DC: visita low cost della città

3 minuti di lettura
Musei, gallerie, monumenti e luoghi storici: ecco come muoversi e cosa non bisognerebbe proprio perdere nella capitale degli Stati Uniti d'America.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 17, 2019

Washington DC: guida low cost per visitare la città, tutto ciò che si deve sapere per spendere poco a Washington.

Washington è la capitale degli Stati Uniti d’America, si trova a 374 Km da New York tra lo stato del Maryland ed il nord Virginia. Conosciuta in tutto il mondo perché sede delle maggiori istituzioni governative del paese.

A Washington risiede il presidente degli Stati Uniti D’America nella famosa Casa Bianca. Qui si sono tenute tante manifestazioni, la più conosciuta è sicuramente quella in cui Martin Luther King pronunciò  la frase “I Have a Dream”. Chi non ha sognato di vedere almeno una volta nella vita la Casa Bianca?

Come spendere poco a Washington DC

Cosa significa guida low cost? Perché vi sto dicendo che visitare la città di Washington non ha un costo esorbitante?

Partiamo dal periodo ideale

Il periodo più bello per visitare Washington è sicuramente la primavera in cui i 3000 ciliegi donati dal Giappone sono in fiore e rivestono le strade della città del romantico color rosa. Ma purtroppo non sarai l’unica persona che desidera andare a vedere questo spettacolo quindi sia i voli che il costo degli alberghi sarà maggiore. In inverno oltre al freddo pungente, ci sono molte persone tra politici e uomini d’affari che andranno a Washington ed anche qui gli alberghi non saranno a buon mercato.

Andare a Washington in estate vi permetterà di fare una vacanza low cost. Tra giugno e luglio, gli alberghi scendono di prezzo, il clima è buono, intorno ai 30 gradi, ed anche per i voli, se prenotati per tempo, vi saranno delle buone offerte.

Washington è una città low cost per me perché puoi trascorrere un’intera giornata a visitare musei, bei musei, gratuitamente, sempre, 7 giorni su 7. Ebbene sì, a Washington un ente culturale, la Smithsonian possiede 19 musei e gallerie oltre allo zoo e molte di queste sono completamente gratuite. Altri musei invece sono gratuiti ma di proprietà del governo. Prima di arrivare a Washington abbiamo vistato New York e non potevo non mostrare ai miei figli il Museo di Storia Naturale famoso per i film “Una Notte al Museo”. Vi assicuro che il Museo di Storia naturale di Washington non è da meno.

I musei gratuiti di Washington

Il National Air and Space Museum, ti accoglie con un enorme razzo spaziale all’ingresso, una simulazione per far divertire i bambini sempre al pian terreno e tantissimi aerei di tutte le epoche. Quì si può salire all’interno di un vecchio aereo e sognare di volare per le grandi praterie americane.

Ammirare i vari abbigliamenti indossati dai piloti di tutte le epoche e molto altro. In questo museo troverete la più vasta collezione di aerei e velivoli spaziali del mondo.

National Museum of Natural History: qui si possono trovare dinosauri e vertebrati, aree dedicate alle origini umane, alla geologia e minerali. L’ala dell’oceano con un’enorme balena che vola sulle teste dei visitatori, meduse giganti colorate, seppie ed altri esemplari.

National Museum of African Art, dove trovare oggetti contemporanei e tradizionali del continente Africano.

National Museum of American History: qui si trova una raccolta di vari temi che rappresentano l’America in cultura, politica, scienze, trasporti e cucina. Un’evoluzione dell’ America in tutte le sue sfaccettature.

National Archives in cui sono esposti la Dichiarazione di indipendenza, la Costituzione e la Carta dei diritti dei cittadini.

National Gallery of Art con esposte opere d’arte americane ed europee tra cui opere di Monet, Van Gog, Picasso e Da Vinci.

Cosa vedere a Washington

Si può ammirare ilJefferson Memorial dedicato all’autore e firmatario della Dichiarazione di Indipendenza. La visita è completamente gratuita. Facilmente raggiungibile dal National Mall, nel periodo dei ciliegi in fiore è probabilmente il più fotografato.

Washington è costituita maggiormente da costruzioni basse, non si ha la possibilità di ammirare dall’alto la città come ad esempio a New York. L’unico punto panoramico è l’Obelisco, alto 170 mt, di marmo, situato al centro della zona più importante di Washington tra la Casa Bianca, il World War II Memorial e il National Mall, il viale monumentale che conduce al Campidoglio e in cui si sono tenute le più importanti manifestazioni della storia Americana. Per visitare l’Obelisco bisogna prenotare sul sito ufficiale almeno un mese prima.

Trascorrere una giornata ad ammirare i grandi monumenti che la città di Washington ha da offrire non ha paragone e la maggior parte delle strutture sono concentrate quindi una volta raggiunta la zona in autobus o con la metropolitana non si spendono altri soldi per spostamenti vari.

Si possono visitare il Korean e Vietnam Veterans Memorial, la Reflecting Pool ed il Lincoln Memoria dove, dalla sua scalinata, si ha una visuale più completa della zona più importante della città di Washington.

Per il pranzo si può optare per il classico Mc Donald’s presente nel National Mall.

Per la cena si può andare a Georgetown dove troverete locali e ristoranti originali e nel tempo stesso potrete ammirare la parte vecchia della città di Washington.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

5 articoli

Informazioni sull'autore
Monica Litta, nasce come estetista ma la sua passione per i viaggi prende il sopravvento. Cresciuta con i documentari e programmi di viaggi, ora sogna di ripetere gli stessi visti anni fa. Ha iniziato a 19 anni quando con il primo stipendio fece una vacanza a Santo Domingo e da lì non si è più fermata. Ama sia i grandi viaggi che visitare piccoli borghi vicino casa. Ama l'America che ha visitato in 3 bellissimi viaggi e sogna di tornare ancora. Un'altra sua grande passione è la fotografia ma è ancora alla ricerca dell'attrezzatura perfetta.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Big Island, un'isola delle Hawaii da esplorare

Un road trip ricco di sorprese, tra panorami mozzafiato ed escursioni nei bellissimi vulcani dell’isola. Nel post tutti i consigli per organizzare la vostra visita su questa isola ancora poco conosciuta.
Destinazioni

Lago Muskoka, vero paradiso naturale nell'Ontario

Una provincia ricca di specchi d’acqua da visitare per chiunque cerchi bellissimi panorami e tanto relax. Il Lago Muskoka si trova a due ore di automobile da Toronto ed è un vero paradiso naturale.
Destinazioni

Serie tv ambientate a New York: 10 luoghi imperdibili

Se amate la televisione e le serie televisive, questo post è proprio per voi! 10 set imperdibili per chi visita la Grande Mela: da Friends a Sex and the City, da Law and Order a Seinfield, tante curiosità che renderanno New York ancora più fascinosa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.