Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Shopping vintage a Treviso: 5 luoghi da scoprire

2 minuti di lettura
Per un po' di sano shopping vintage, ecco i consigli per una giornata di acquisti unici e ricercati nella bella Treviso.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 24, 2018

Che mi piaccia fare shopping è una certezza che va ben oltre quella della mia esistenza stessa. Ma ciò che mi fa impazzire davvero sono il vintage, i mercatini e quei particolari negozietti di design che sono una vera e propria esperienza più che semplici shop.

Shopping vintage a Treviso

La meta dello shopping in questo caso è la bella Treviso, situata a 30Km da Venezia, meta ideale per un weekend di relax, shopping e aperitivi. Quindi se siete amanti dei pezzi unici e dello stile ricercato queste sono le dritte per voi.

A Treviso, per quanto riguarda vintage&co ci sono alcuni punti di riferimento davvero interessanti dove dovete assolutamente fare un salto se passate da questa città e vi piace il genere.

Ecco alcuni negozi da non perdere dove fare ottimo shopping vintage a Treviso.

1. Svalduz Vintage

Partendo dalla mia parte preferita della città, ovvero il centro storico, in Piazza Pola troverete il negozio Svalduz Vintage, imperdibile davvero, dove potrete trovare capi e accessori unici e senza tempo, con un giusto rapporto qualità-prezzo. Tutti abiti, borse e accessori di alta qualità.

2. Berries Concept & Design Store

Per quanto riguarda poi maggiormente gli oggetti di design, ma anche qualcosa di abbigliamento e accessori, fate un salto sempre in centro, in Piazza Ancilotto, dove troverete Berries Concept & Design Store.

Oltre agli oggetti di arredo casa, mediamente costosi, l’ultima volta che ci sono stata c’erano delle bellissime gonne di tulle colorato super vaporose e alcuni vestiti lunghi stra-chic con una vestibilità tutta particolare.

Ora potete spostarvi leggermente fuori dal centro, in via Tommaso Salsa 2, dove troverete non uno ma ben due negozi vintage molto interessanti ed entrambi in due location molto particolari.

3. Storage GM

Il primo dei due è Storage GM, un luogo che, nei suoi 900mq di showroom, vi porterà indietro nel tempo, tra carrozze d’epoca, strumenti musicali, abbigliamento old style e altri incredibili oggetti d’epoca. Ha molto vintage per quanto riguarda gli oggetti, leggermente meno per l’abbigliamento e gli accessori.

4. Officine Li Volsi

Non molto lontano, al civico 6, troverete le Officine Li Volsi, un vero e proprio luogo di culto per la moda vintage. Si tratta di un vecchio opificio, ri-modernizzato ed utilizzato ora come showroom. Ci troverete un’infinità di cose bellissime, abiti e accessori provenienti da tutte le epoche. Da rimanerci dentro ore a provare tutto. Prezzi ottimi se sapete cercare bene.

5. Mercatino vintage a Treviso

Se volete poi esplorare un vero e proprio mercatino dedicato all’usato e al vintage andate in via dei Da Prata, dove si trova la Bottega dell’Usato, che propone in conto vendita praticamente qualsiasi genere di oggetto vintage, dall’antiquariato, alle biciclette, dall’oggettistica agli strumenti musicali, dai computer all’abbigliamento uomo-donna e molto di più. Prezzi incredibili, se saprete cercare a fondo. Altrimenti è possibile che le occasioni vi trovino da sole. Entrerete cercando un paralume e uscirete con una collana.

Dopo questo tour de force si rivelerà assolutamente necessario tornare in centro e fare un piacevole aperitivo lungo, su uno dei tavolini che fiancheggiano i canali del Sile che attraversano la città.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

99 articoli

Informazioni sull'autore
Ormai 31enne ma si sente ancora un'adolescente. Lacustre di nascita, si divide tra Riva del Garda e Bologna, dove ha vissuto per dieci anni. Ha studiato Cinema e Discipline dello Spettacolo, attualmente lavora nella comunicazione e negli eventi e collabora come redattrice con alcuni magazine online. Ama tutto ciò che è muoversi, vedere, viaggiare e provare. Ironica e talvolta contradditoria, non può fare a meno di scrivere. Ha fatto il primo vero viaggio da sola nel 2012 a New York.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di Giugno 2024 a Rimini e dintorni

Sei a Rimini per una settimana o un weekend? Sai cosa si fa nel mese di giugno 2024? Qui scopri tutti gli eventi del mese che si tengono a Rimini e dintorni, per non perdere una festa, una sagra o il divertimento in Riviera.
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.