Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Viaggio in solitaria: i consigli di viaggio

1 minuti di lettura

Andare in vacanza, intraprendere un viaggio, non è solo un modo per avere ricordi da condividere con amici e partner. Al giorno d’oggi quasi tutte le agenzie di viaggio identificano e organizzano viaggi anche per persone sole, ovvero che partono in autonomia, senza accompagnatori per il loro tour. I famosi viaggi per single, insomma, che stanno decisamente prendendo sempre più piede anche perché diventano davvero una ghiotta occasione per fare incontri nuovi e interessanti.

I pacchetti previsti per single in viaggio mirano a concentrarsi sul benessere del singolo da una parte ma anche a fornirgli eventuali occasioni per conoscere altre persone e tornare dalla vacanza con nuovi amici e conoscenti. Si passa da percorsi relax, per bellezza e benessere psicofisico a giochi di gruppo, balli, momenti di animazione in cui poter socializzare magari con un cocktail a bordo piscina e dopo essersi divertiti con animazioni ad hoc, per rompere il ghiaccio e fare conoscenza insieme.

Spesso poi viaggiare da soli è una scelta ben ponderata, per potersi immergere totalmente nella vita di altre culture, altri popoli che abbiano abitudini molto lontane dalle proprie. Decidere di viaggiare in solitudine comporta il vantaggio di non dover scendere a compromessi con nessuno e poter scegliere quindi in toto le caratteristiche e modalità del proprio viaggio, tappe comprese.

Inoltre il viaggio per single permette di godere appieno delle eventuali difficoltà che si propongono e vengono poi superate durante il viaggio oppure delle sorprese che esso offre, dando così una grande opportunità per conoscere sé stessi e apprezzare ogni traguardo raggiunto.

Insomma, cerca e consulta il tuo tour operator di fiducia o cerca online chi organizza al meglio vacanze per single e buon viaggio!

491 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

Guida ai migliori street food di Palermo

Arancina, stigghiola, frittola, panino ca’ meusa, panelle e crocchè. Chi più ne ha più ne metta. Non basterebbe un trattato per elencare tutte le pietanze tipiche della cucina siciliana. Una cosa che probabilmente rende Palermo unica nel suo genere sono gli street food, nei quali è possibile consumare la propria merenda in piedi, in mezzo alla strada e agli odori tipici del capoluogo siciliano.
Curiosità

I misteri della laguna: l'isola di Poveglia

Venezia è considerata una delle città più belle del mondo, ma anche la bellezza ha i suoi lati più nascosti e misteriosi. Uno di questi è certamente un piccolo isolotto situato al largo della laguna veneziana, oggi inaccessibile al pubblico: Poveglia o, a detta di molti, “l’isola infestata”.
Destinazioni

Les huîtres: le tre migliori ostriche in Francia

Vi siete mai chiesti da dove vengono le migliori ostriche in commercio e come crescono? Qui potete trovare elencate le tre città migliori in Francia sia per la qualità che per il metodo di produzione de “les huîtres”.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.