Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Viaggiare all’estero studiando l’inglese con ESL

2 minuti di lettura
Viaggiare studiando le lingue con ESL, per un breve periodo o per un anno, lavorando o in famiglia ma anche per liberi professionisti e ragazzi da 7 a 17, tutto nel post.

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 25, 2018

I giovani che vogliono imparare una lingua, hanno oggi diverse possibilità per farlo bene. Indubbiamente, quella di studiare all’estero è una pratica tra le più divertenti. Vivendo in un paese straniero infatti si parla continuamente la lingua del posto e ci si allena alla pronuncia molto di più di qualsiasi altro corso in terra natia.

L’inglese ad esempio è oggi è una lingua fondamentale, utile non solo per chi viaggia, ma anche per lavoro, per divertimento, per sicurezza (quando ad esempio viaggiamo con la famiglia e con bambini molto piccoli). Praticarlo non è poi così difficile se siamo abituati a viaggiare un po’, se amiamo guardare i film o le serie tv in lingua originale, ma impararlo sul campo, quella è tutta un’altra storia. Tante sono le lingue che possono interessarci, non solo l’inglese a dire il vero, ma anche il francese, lo spagnolo, il tedesco e via dicendo.

Le esperienze di viaggio e di studio sono molteplici e non è vero che sono tutte solo per giovani. Si possono fare le esperienze di un anno, le Gap Experience che permettono soggiorni di lunga durata studiano o lavorando nel paese che più si preferisce. Oppure si possono fare i corsi per professionisti e lavoratori autonomi che decidono di scommettere di più su sé stessi iniziando un corso in lingua all’estero. Anche i ragazzi possono fare delle esperienze studio vivendo in casa dei propri professori per un apprendimento a 360 gradi. Infine gli adulti, ma anche le famiglie possono partire assieme per un soggiorno linguistico da vivere assieme in Inghilterra, Usa, Francia o nelle altre 250 paesi disponibili e 20 lingue diverse offerte da ESL.


Giornate informative

Una delle cose che ESL offre prima di prenotare o partire per un viaggio, è l’incontro direttamente nelle città italiane più grandi. In questo modo si ha l’opportunità di conoscersi meglio, di fare un colloquio faccia a faccia personalizzato per capire le esigenze di ciascun viaggiatore e come ESL può soddisfarle a pieno. Gli incontri si svolgono tutto l’anno in date e orari specifici per ogni città, ma volendo si possono anche incontrare i consulenti ESL all’interno degli uffici della propria città previo appuntamento.

Preventivi e cataloghi gratuiti

Chi non ha affatto le idee chiare e preferisce scoprire e conoscere le destinazioni prima di contattare un consulente ESL, può richiedere un catalogo gratuito per farsi fare uno o più preventivi. Le destinazioni offerte da ESL sono davvero tante e ogni paese è degno di nota, con caratteristiche e specifiche diverse in ogni periodo dell’anno. Conoscere bene il paese in cui si desidera vivere per un periodo prolungato come può essere un anno o per un breve periodo ma magari in famiglia, è un diritto (e anche un piacere).

Chi è ESL e perché sceglierla

ESL è stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa ST Star Awards ed è stata premiata con un Lifetime Award. ESL offre ai propri clienti un rimborso sulla differenza di prezzo in caso si riesca a trovare un viaggio alle stesse condizioni che costa meno. Infine ESL offre tantissimi servizi gratuiti e personalizzabili, tanto che il 97% dei clienti si dichiara più che soddisfatto indicando ESL ad amici e parenti.

2044 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.