Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Cosa vedere a Vancouver, le attrazioni più belle

2 minuti di lettura
Cosa vedere a Vancouver, le attrazioni più belle di una delle città più intriganti al mondo. Cosa non mancare di visitare in Canada e in particolare nella città di Vancouver, ecco i consigli.

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 20, 2017

Sono stata a Vancouver tre anni fa, in occasione di un viaggio in Canada. Quello che subito mi ha colpito della città è stata la sua modernità, che però sembra non contrastare con la natura circostante e con la grandezza dell’oceano che la bagna.

È incredibile come si passi con facilità dai grattacieli alla foresta, dalle montagne alle barche colorate dei pescatori del porto. Dai grandi palazzi ai totem dei nativi indiani. Ecco alcuni consigli su cosa vedere a Vancouver per non perdere le attrazioni più belle della città.

Harbour Centre Tower

Questo grattacielo di 28 piani si trova nella downtown di Vancouver ed è l’edificio più alto della città. Per avere una vista a 360 gradi su Vancouver, potete salire sul Vancouver Lookout, la torre di osservazione che ne rappresenta il punto più alto. Qui c’è anche una delle attrazioni più amate di Vancouver: il ristorante girevole Top of Vancouver. Certamente non a buon mercato, ma se avete la possibilità di andarci, sarà un’esperienza da ricordare.

Canada Place

Forse uno dei simboli più noti della città. Il Canada Place, che si trova sul lungomare di Vancouver, è uno degli edifici più famosi, attualmente utilizzato per lo più per fiere ed eventi. Le sue vele bianche e le forme particolari lo hanno fatto paragonare all’Opera House di Sydney. Attorno al Canada Place c’è una bellissima passeggiata sul mare.

Vancouver Art Gallery

Una delle attrazioni da non perdere per gli amanti dell’arte. Qui potrete ammirare mostre e collezioni di arte contemporanea, fotografia, video e arti grafiche.

Stanley Park

Un bellissimo parco verde da percorrere a piedi o in bicicletta. Lo Stanley Park costeggia l’oceano ed è un gigante polmone verde per la città di Vancouver. Al suo interno ci sono attrazioni come l’acquario e alcune spiagge dove i cittadini di Vancouver vanno in estate.

Science World

Il museo della scienza di Vancouver è famoso in tutto il mondo. Merita una visita anche solo per la bizzarra struttura che lo ospita. Si tratta di una grande e moderna cupola che spicca tra gli edifici della città e che di notte si illumina con degli effetti di luce molto particolari.

False Creek

Se volete vedere Vancouver dal mare, potete percorrere il False Creek a bordo di imbarcazioni. Il False Creek è il canale che separa la downtown dagli altri quartieri di Vancouver.

Vancouver Police Museum

Ero in dubbio se includerlo tra cosa vedere a Vancouver, però credo che almeno per la sua particolarità, il museo della polizia di Vancouver meriti una menzione. Sicuramente eccentrico e con tanti reperti che incuriosiranno chi è appassionato di telefilm polizieschi.

74 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggio-dipendente accanita, sperpera tutti i suoi soldi alla scoperta di nuove destinazioni. Mentre è in viaggio pensa già alla sua prossima meta. Napoletana importata a Parma, dove si è laureata in giornalismo, ha una passione per il Nord America e per i paradisi tropicali, vissuti però tutti in stile “low cost”. Viaggia spesso sola o in compagnia del suo fedele cane bassotto Nikita.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

New York, il posto segreto di Burger Joint a Le Parker Meridien

Un posto segreto dove mangiare uno degli hamburger più buoni di New York, siamo al Burger Joint a Le Parker Meridien. Uno speakeasy in piena regolare, fino ad oggi super segreto, ma qui vi sveliamo come arrivarci e come assaporare la vera New York.
Destinazioni

New York, la seconda visita è più deludente della prima?

La seconda volta a New York può essere più deludente della prima, soprattutto se di mezzo c’è stata una pandemia, se sono passati tanti anni, una crisi economica importante e il resto. Allora, com’è la seconda volta a New York? Leggi qui.
Destinazioni

I migliori due visti per lavorare negli Stati Uniti

Vorresti vivere un’esperienza negli Stati Uniti ma non hai esperienza e non sai come fare? Oltre al visto turistico e alla Green Card c’è molto di più. Infatti non tutti sanno che ci sono dei visti lavorativi che permettono di vivere e lavorare in America dai 12 ai 24 mesi, scopriamoli.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!